Beh diciamo che per diversi periodo anni fa, facevo qualcosa con amici che andavano in palestra ma poi dopo qualche allenamento cedevo.
Ora mi sto davvero appassionando e devo dire che ho fatto 5 mesi con impegno, almeno quello
Sicuramente non sono esperto, comunque non sono completamente alle prime armi.
La voglia c'è ed anche molta, i giorni di riposo mi scocciano quasi, mi piace allenarmi e lo faccio con costanza. L'ho fatto con costanza per un 5 mesi circa poi mi sono rotto la mano e sono stato fermo 3 mesi e nonostante ogni tanto ho ancora qualche fastidio, ecco perchè evito esercizi che facciano pressione sulla parte esterna della mano.
Ogni giorno leggo un po' sul forum e altri siti, sto cercando di capire il massimo ma non è semplice trovare un senso visto che ognuno la pensa a modo suo e io non riesco a farmi molta chiarezza.
In ogni caso in questi mesi ho visto dei risultati discreti, anche se non ho seguito una scheda perfetta, per lo meno gli esercizi credo di eseguirli correttamente.
Movimenti lenti e controllati.
Ho visto alcuni video di Mentzer con l'heavy duty
Oggi per curiosità ho fatto
pectoral machine 10 rip e subito panca orizzontale 8 rip
riposo 2' - 3 cicli
bicipiti panca scott bilanciere angolato 10 rip e subito manubri panca inclinata 8 rip rip2' - 3 cicli
3 serie di parallele RM
Esecuzione molto lenta
e domani vi dirò se sto a pezzi o no, ora mi informo sugli stacchi da terra e ci aggiorniamo, grazie![]()

Segnalibri