Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    ma lo scarichi bene sulla spina della scapola il bilanciere?

    non è che a sinistra, esagerando, lo tieni su con la mano il bilanciere?


    Il dolore lo senti anche in altri movimenti?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    ma lo scarichi bene sulla spina della scapola il bilanciere?
    per poterlo scaricare bene mi devo chinare molto in avanti...forse questa è la soluzione più adatta
    non è che a sinistra, esagerando, lo tieni su con la mano il bilanciere?

    un pò si...sento di tenerlo su con la mano soprattutto quando ho finito le mie ripetizioni, e vado per riappoggiare il bilanciere al rack...
    Il dolore lo senti anche in altri movimenti?
    no, solo nello squat!
    di sicuro sbaglio a poggiare il bilanciere...magari lo tengo leggermente storto...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    "sento di tenerlo su con la mano soprattutto quando ho finito le mie ripetizioni, e vado per riappoggiare il bilanciere al rack..."

    Probabilmente hai trovato la causa del male alla spalla sinistra..


    secondo me l'impugnatura stretta che tieni non aiuta, ma magari sbaglio


    [ora smetto di inzozzarti il diario ]

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    ma che inzozzare!!
    la prossima volta provo ad allargare l'impugnatura... Grazie brò!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    767

    Predefinito

    ciao abacus!per la pancacchio a non addurre ''di trapezi'', cerca di tenere le spalle basse

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    ciao rob grazie dell'intervento, farò attenzione a non addurre i trapezi!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    wo 3A

    squat 10x6@77kg rest 2/3'
    http://www.youtube.com/watch?v=VTJ-fOKPcdg
    panca 5x5@62kg rest 2'
    http://www.youtube.com/watch?v=tNBLUx-Qzq8
    trazioni supine 4x6 rest 2'
    curl ez 4x8@20kg rest 2'
    hammer curl 3x8@8+8kg
    standing calf 4x12@80kg rest 30''
    sitting calf con bilanciere 4x20@80kg rest 30''

    Impressioni:
    Nello squat sto imparando ad addurre le scapole,come consigliatomi da somoja...devo dire che il dolore alla spalla è quassi azzerato, facendo così. Ah, ho anche adottato un'impugnatura più ampia, e va meglio(grazie SuperTizio!). Alla fine delle 10 serie ero abbastanza stremato

    Lo squat ha inficiato sugli esercizi successivi...difatti alla panca ho caricato il 70%1RM, anzichè il 75%: e nonostante ciò, alla quinta serie ho fatto solo 4 reps!Mi sono sforzato ad addurre le scapole anche qui...o almeno ce l'ho fatta fino alla seconda ripetizione del video...va un pò meglio?

    Trazioni e curl normali

    Al calf buone sensazioni...devo imparare il sitting calf, considerando che io lo devo fare con bilanciere appoggiato sulle ginocchia, e mi pare che il peso gravi più su di un lato. Forse è meglio che metta 4x20 anche nello standing calf

    Durata wo: 1h40'
    BW: 69.5kg

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    wo 3C

    stacchi 10x6@110kg rest 3'
    lento manubri 5x8@14+14kg rest 2'
    rematore manubri 5x8@20+20kg
    alzate laterali 5x10@6+6kg rest 1'
    standing calf 4x20@60kg rest 45''
    sitting calf 4x20@70kg rest 45''
    abs

    Impressioni:
    Stacchi chiusi!!
    Alla 60a ripetizione stavo morendo, ero col fiatone, sono uscito fuori saltellando e tra un pò smazzavo sulla neve...ma chiusa!

    Ho cambiato un pò i complementari andando a sensazione...
    la cosa che mi ha sorpreso più di tutte è stato il pump ai polpacci...sentivo proprio il sangue che scorreva Facevo concentrica esplosiva, 1'' di picco e 2'' di eccentrica, circa...bella sensazione davvero!

    Durata wo
    : 1h35'
    BW:70kg

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    wo 2C

    stacchi 8x6@110kg rest 3'
    panca manubri 5x8@20+20kg rest 2'
    rematore manubrio 5x8@24+24kg rest 1'
    alzate lat 4x10@5+5kg rest 1'
    alzate posteriori 3x15 @4+4kg rest 1'
    standing calf 4x20@50kg
    abs

    Impressioni:
    Stacco pesantissimo...
    Ho fatto le prime 4 serie con la mano destra supina e sinistra prona(è la presa che mi torna peggio), e le seconde 4 al contrario. Anzichè alternare di serie in serie. Penso che non ci siano problemi... ho deciso di lavorare così perchè nelle prime serie il movimento è più fresco, e la presa "brutta" non lo rovina più di tanto.
    Ad ogni modo, paradossalmente, la prima serie (con presa "brutta") è stata più "sporca" della ottava serie (con presa comoda).
    Alla fine delle mie serie avevo un fiatone da corsa campestre(si, proprio come al liceo ). Non ho un chezz di resistenza!
    La prossima settimana ho un 10x6@110kg, e penso che porterò il rest a 3'30/4'.
    Gli stacchi mi hanno tolto gran parte delle forze.
    Gli altri esercizi sono stati ok, ma sentivo un doloretto(il solito dell'altra volta, dello squat) alla spalla sinistra...

    Bel pump ai polpacci... ho deciso di allenarli ogni wo, ma con un metodo decisamente più soft di quello gentilmente propostomi da TheIron:
    +5x8 di standing calf
    +4x20 di sitting calf, con bilanciere

    e così via, di wo in wo

    che ve ne pare? Tra standing e sitting calf i muscoli sollecitati cambiano, vero?
    Durata wo: 1h34'
    BW: 69.7kg

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    li hai misurati prima del wo ?
    sono curioso di vedere tra un mese di quanto aumenti

    dimmi quanto hai di polso che ti calcolo la proporzione

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    Tra standing e sitting calf i muscoli sollecitati cambiano, vero?
    lo standing sollecita di più i gemelli mentre il sitting il soleo

    per la misura... in antropometria si prende la circonferenza del punto di maggior sviluppo senza contrarlo.

    Poi uno fa come vuole l'importante è fare la misura sempre nello stesso modo in modo che puoi fare dei paragoni obiettivi

Discussioni Simili

  1. 21 per abacus
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2011, 05:50 PM
  2. Lord Abacus & Co. nella tana dei T-boys
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-2011, 09:00 AM
  3. abacus.....twenty years of age
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-09-2010, 02:18 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:08 PM
  5. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 11:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home