Pagina 53 di 160 PrimaPrima ... 3434445464748495051525354555657585960616263103153 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Predefinito

buona dinamicità, si vede che il carico è per te very easy

in effetti sembri un pò gobbo sotto il bilanciere

venendo alla foto pelosa invece.. direi che il vasto mediale per me c'è ed è proporzionato al resto, invece il gastrocnemio è là da solo porello porello rimasto indietro

Predefinito

ciao
    per i polsi ti consiglio vivamente di utilizzare dei polsini (non che non se ne possa fare a meno.. c'è gente che non li usa con 300kg ma tu tendi a tenerli piegati, quidni ti fai male)

non hai grossi problemi esecutivi ma devi assolutamente tenere il petto in fuori e le scapole addotte
    oltretutto così facendo crei un cuscino con i muscoli della schiena, riducendo la pressione sulle ossa (e quindi annullando il dolore)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Nello squat come ti ho detto nel primo video imho dovresti allargare le mani
    Per quanto riguarda l'altezza del bil ora mi sembra troppo basso il che t'incurva come una cifosi.

Per le gambe vasto mediale inesistente ... ti ci vuole un po' di legExtension e un po' di complementari per i polpaccini
    Ciao caro, mi trovo bene con questa impugnatura...penso che vada bene lo stesso!
    è vero che il bilanciere mi incurva, ahimè...come ha detto somoja devo addurre le scapole e buttare il petto in fuori. Penso che questi accorgimenti mi possano aiutare!

Per le gambe beh...lasciano molto a desiderare! diciamo che sono proprozionate al resto del corpo(quindi anoressiche). I polpacci poi
    attualmente sto facendo un 5x15 di standing calf una volta a settimana. Magari posso aggiungere anche un'altra seduta con carichi più pesanti e reps minori...
    Es: mercoledì: calf 5x8@80kg rest 30'' (il pump c'è cmq)
    venerdì: calf 4x20@50kg rest 1'

Il problema grosso è che i polpacci sono un muscolo di merdd

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    buona dinamicità, si vede che il carico è per te very easy

in effetti sembri un pò gobbo sotto il bilanciere

venendo alla foto pelosa invece.. direi che il vasto mediale per me c'è ed è proporzionato al resto, invece il gastrocnemio è là da solo porello porello rimasto indietro
    Grazie Tizio! I polpaccini purtroppo misurano circa 34cm... come ho detto a TheIron proverò ad aumentare i complementari(standing calf)!
    Le gambe non son tanto pelose dai

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    per i polsi ti consiglio vivamente di utilizzare dei polsini (non che non se ne possa fare a meno.. c'è gente che non li usa con 300kg ma tu tendi a tenerli piegati, quidni ti fai male)

non hai grossi problemi esecutivi ma devi assolutamente tenere il petto in fuori e le scapole addotte
    oltretutto così facendo crei un cuscino con i muscoli della schiena, riducendo la pressione sulle ossa (e quindi annullando il dolore)
    Messaggio ricevuto!
    Per i polsini, avevo letto in una tua risposta in merito a phoenix1927, che è bene prenderli molto stretti. Cercherò in giro

Son felicissimo che ci sia tutta questa affluenza sul diario!

Predefinito

I polpacci se proprio li vuoi allenali in superfrequenza (ad ogni allenamento)
    un 8x20 in piedi e un 8x20 seduto ... il peso deve essere uguale per tutte le serie, insomma deve essere ben settato (è meglio non cambiarlo durante le serie)... una volta settato il peso giochi sul recupero che abbasserai sempre di più... il recupero lo fai sempre in posizione senza lasciare la macchina
    by vince gironda
    se non crescono così non crescono più

Predefinito

interessante, davvero verrebbe un volume mostruoso eh! Mi piacerebbe sperimentare, solo che gli esercizi da te indicati porterebbero via minimo 30 minuti...magari più in là. Per ora diciamo che non posso permettermeli a livello di tempo
    Grazie ancora TheIron!

Ah, oggi ho comprato i polsini...posto una foto.
    In teoria sarebbero da tennis, solo che penso vadano bene. Ho provato a stringerli il + possibile, e devo dire che bloccano quasi totalmente il polso... che ve ne pare? (se non vado bene li posso cambiare)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: polsini.jpg‎ 
Visualizzazioni: 329 
Dimensione: 109.3 KB 
ID: 8904  

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    interessante, davvero verrebbe un volume mostruoso eh! Mi piacerebbe sperimentare, solo che gli esercizi da te indicati porterebbero via minimo 30 minuti...magari più in là. Per ora diciamo che non posso permettermeli a livello di tempo
    Grazie ancora TheIron!

Ah, oggi ho comprato i polsini...posto una foto.
    In teoria sarebbero da tennis, solo che penso vadano bene. Ho provato a stringerli il + possibile, e devo dire che bloccano quasi totalmente il polso... che ve ne pare? (se non vado bene li posso cambiare)

se parti da 45" di rest (come ho fatto io l'anno scorso) (in due settimane arrivi a 30") e fai 1 secondo di contrazione in meno di 17 minuti ce la fai

Predefinito

17 minuti?
    valuterò... anche se non penso di aver voglia di fare tutto questo calf ogni allenamento....sono veramente tantissime ripetizioni!

Predefinito

wo2B

Panca
    8x6@62kg rest 2/3'
    http://www.youtube.com/watch?v=YwrtMIVw1Zw
    Squat: 5x5@80kg rest 2'
    http://www.youtube.com/watch?v=Xr8nmmr3cqU
    trazioni prone 10x3 rest 1'
    parallele 5x8
    standing calf 6x8@75kg rest 30''
    abs

Impressioni:
    Alla panca devo concentrarmi di più sull'adduzione delle scapole!! L'ultima serie è venuta abbastanza da schifo...ormai ero cotto

Squat: i polsini mi hanno aiutato tantissimo! Ora l'unico dolore che sento è alla spalla sinistra. Sembra che gran parte del peso del bilanciere gravi su di essa, e non so bene il perchè...mi pare di poggiarlo in modo simmetrico... forse la spalla era già un pò infortunata da prima

il resto tutto bene

Durata wo: 1h28'

Predefinito

Buonasera Abacus!

io dico la mia, quando stacchi il bilanciere dagli appoggi parti con troppa frenesia, secondo me dovresti prenderti un secondo per recuperare le scapole

Poi non mi pare che estendi completamente le braccia nella chiusura dell'alzata..

Lo squat mi sembra ben eseguito! magari aspetta qualche PL che ti dia la conferma ma mi pare ben fatto, giusto nell'ultima rep perdi un pò di compattezza e sali prima di bacino e poi col busto ma mi pare che l'hai recuperata bene

ottime le parallele!

il dolore alla spalla sinistra dove è localizzato di preciso??

Continua così Aba!

Predefinito

ciao Tizio, grazie per il supporto!
    l'esecuzione della panca la definirei "frettolosa" la prossima settimana scalo il carico a 60kg, considerando che ho da fare un 10x6.
    Stacco il bil dagli appoggi troppo velocemente, e come hai detto te in alcune ripetizioni non distendo totalmente le braccia...
    purtroppo mi frega anche il fatto di avere una panca con schienale stretto...faccio fatica ad addurre bene le scapole!

nello squat ti ringrazio per il commento positivo...aspetto altre critiche

quanto al dolore alla spalla sinitra, è interno...penso che sia a livello di: sovraspinato/infraspinato/piccolo rotondo...uno dei 3, non saprei dire con precisione

Predefinito

ma lo scarichi bene sulla spina della scapola il bilanciere?

non è che a sinistra, esagerando, lo tieni su con la mano il bilanciere?

Il dolore lo senti anche in altri movimenti?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    ma lo scarichi bene sulla spina della scapola il bilanciere?
    per poterlo scaricare bene mi devo chinare molto in avanti...forse questa è la soluzione più adatta
    non è che a sinistra, esagerando, lo tieni su con la mano il bilanciere?

un pò si...sento di tenerlo su con la mano soprattutto quando ho finito le mie ripetizioni, e vado per riappoggiare il bilanciere al rack...
    Il dolore lo senti anche in altri movimenti?
    no, solo nello squat!
    di sicuro sbaglio a poggiare il bilanciere...magari lo tengo leggermente storto...

Predefinito

"sento di tenerlo su con la mano soprattutto quando ho finito le mie ripetizioni, e vado per riappoggiare il bilanciere al rack..."

Probabilmente hai trovato la causa del male alla spalla sinistra..

secondo me l'impugnatura stretta che tieni non aiuta, ma magari sbaglio

[ora smetto di inzozzarti il diario ]

Predefinito

ma che inzozzare!!
    la prossima volta provo ad allargare l'impugnatura... Grazie brò!

Predefinito

ciao abacus!per la pancacchio a non addurre ''di trapezi'', cerca di tenere le spalle basse