Ritorno all'allenamento!
Carico abbastanza, aggiunti parecchi carboidrati alla dieta, tra cui le gallette di riso a colazione e nel pasto pre workout.

Lavorerò senza schema d'esercizi, a ruota libera. In ogni caso oggi è giorno di petto e bicipiti.

Panca piana
5x3 90-110-120-125-128Kg (2min)
2x3-2 132-135Kg (2,5min)

Lockout panca piana
2x10sec 170Kg (1,5min) interessante, mai fatti. Il polso destro mi duole un pò se non lo piazzo bene, mi insegnerà tante cose questo esercizio!

Panca piana
2x11-5 110Kg (2,5min) peccato per la prima serie in cui ho urtato un fermo, altrimenti ne avrei fatta un'altra.

Distensioni inclinate con manubri (~30°)
3x8-8-10 manubri da 30-35-40Kg (2min)
1x15 manubri da 25Kg

Croci eccentriche/distensioni concentriche
3x8 manubri da 20Kg (2min)

niente di che, consiste nel fare una negativa con le croci, a braccia quasi stese. In massima distensione si piegano le braccia diminuendo la leva del peso e si spinge in alto per poi riabbassare il peso a braccia semitese. La tensione è davvero notevole e permette di usare carichi superiori a quelli gestibili con le croci.

Curl ai cavi
4x8 30Kg
2x10 25Kg (1,5min) ultima con trattenuta al picco di contrazione

Ho studiato come usare i cavi per il curl nonostante io abbia solo quelli alti. Devo stendermi sulla declinata e puntare i piedi sul rack ma la sensazione di lavoro coi cavi sui bicipiti è davvero un altro mondo.

64minuti di workout divertente ed intenso.