sei stato un PL? hai fatto gare? hai usato l'attrezzatura? di che polo hai fatto parte?
sei stato un PL? hai fatto gare? hai usato l'attrezzatura? di che polo hai fatto parte?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
secondo me tra la prima e la seconda foto c'è già un bel miglioramento.
a prescindere da questo, basandomi esclusivamente su quello che hai scritto fin'ora (e quindi non avendo una visione d'insieme completa potrei sbagliare), io ti suggerisco di cambiare pt. perchè un pt che nella scheda mette superset e cose simili ad un principiante non capisce una fava imho
O meglio, cambia pt e nel frattempo inizia a studiare e capire, così che poi del pt potrai fare a meno.
detto questo, se facessi un superset squat/affondi dandomi al 100% dopo andrei a casa anche io che, sono pur sempre un principiante (magari un po' meno di te), però ormai è qualche anno che mi alleno per bene.
i tuoi tanto invidiati dopati prima di arrivare ai livelli a cui sono, prima di arrivare a fare il wo spediti come treni dall'inizio alla fine, il loro bel mazzo sotto al bilanciere se lo sono fatto, non è che dopo 2 mesi già spostavano portaerei sorseggiando un caffè![]()
@ Vpower
grazie, la tua risposta mi conforta molto, quello che dici sulla superserie al 100% è quello che volevo sentire. ti correggo solo sul pt, in effetti non l'ho detta tutta su di lui. come prima cosa mi ha dato un allenamento ed una dieta di 6 settimane che ha definito preparatoria. poi una dieta ed un allenamento di 6 settimane che ha definito piramidale, ed ora una dieta ed una scheda che ha definito, finalmente di allenamento vero e nella quale ci sono ste benedette superserie. a onor del vero, ho potuto iniziare a pagarlo solo da quest'ultima scheda, quello che ho fatto nelle due precedenti, dice lui, è servito solo a predispormi. inquanto a prepararmi self made, non credo proprio di averne le possibilità, ho 34 anni e mi sembra tardi per sperimentare, sperimentare e sperimentare....
@ Uber
non sono stato un pl, mi sono solo allenato pl per due anni raggiungendo risultati mediocri, non era lo sport per me, anche se a mia discolpa devo dire che: ho preso il primo manubrio in mano a 32 anni senza avere alzato altro che penne e matite e fogli di carta fino ad allora. primo test dei massimali mi dava qualcosa del genere: panca piana 40kg, squat 55kg, stacco 90kg, dopo il primo anno avevo 100 panca piana, 120 squat, 150 stacco. poi mi ci è voluto un altro anno per aggiungere soli 7,5 kg alla panca, 10 kg allo squat e 30 kg allo stacco, da li lo sconforto e l'abbandono definitivo al pl.
come attrezzatura ho usato solo le fascie, volevo comprare maglietta e pantaloncino, ma come dicevo i risultati del secondo anno mi hanno spiattellato sotto il naso che era meglio cambiare sport.
ed ecco che dopo 4/5 mesi di ozio mi sono dato al bb.
grazie a tutti!
ps ci ripensavo prima in palestra, e trovo un vero peccato che non si faccia una bella discussione asciutta, non preconcetta e documentata (credo che qualcuno di vuoi ne sarebbe perfettamente in grado) sui rischi, i vantaggi ed i danni provocati dall'uso di doping. finchè mi sentirò dire "lascia stare, il doping fa male punto e basta" credo che ne resterò sempre attratto.![]()
esprimendo una mia impressione personale, dico che il PL (ma anche il BB) e' molto difficile da continuare e coltivare da soli. Oltre al capitolo gareche e' una cosa a se, ci vuole gente forte intorno, gente che ne sa piu' di te, che ti motiva ad andare avanti, che ti sa consigliare ed analizzare, che ti spinge nel momento in cui ne hai piu' bisogno. anche un partner competitivo va bene imho.
io dopo 3 anni fatti solo per le tre alzate mi sono infortunato, e ho deciso di seguire un obbiettivo diverso per quest'anno, e devo dire che grazie a menphisdemon mi sta proprio piacendo questo periodo, e credo di poter continuare ancora un po' da solo, ma in futuro dovro' avere qualcuno accanto per poter condividere la mia passione, anche solo per parlarne.
dai che nulla e' impossibile!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri