Citazione Originariamente Scritto da MANGUSTO Visualizza Messaggio
Non so da dove iniziare a correggere la frase.
Hai 16 anni e mi permetto di darti un consiglio: cerca di basare il tuo lavoro in palestra su informazioni valide e il più scientifiche possibili, dimentica le riviste e i consigli degli istruttori campioni della galassia.

Punto I° - Per diventare pro, non bisogna allenarsi tanto, bisogna allenarsi BENE, che è una cosa completamente diversa e lo capirai col tempo. Oltretutto essere pro, nel 99.9% dei casi significa usare farmaci, e questo fa cambiare COMPLETAMENTE i canoni d'allenamento.

Punto II° - Il tuo volume di allenamento è semplicemente fuori da ogni logica, non tieni in considerazione il ripristino del glicogeno epatico tanto per cominciare e il sovrallenamento per te è solo questione di tempo se continui così.

Punto III° - Hai comunque risultati perché: ti alleni da poco tempo, hai una genetica favorevole e hai 16 anni. Con queste condizioni, mettendo per assurdo che tu faccia sempre la stessa scheda per tutto l'anno, incrementando solamente i carichi, avresti risultati COMUNQUE, per poi arrivare ad uno stallo con conseguente sovrallenamento, ma soprattutto non ottenendo i risultati che potresti.

Ricorda che l'intensità è la chiave per ottenere qualunque tipo di risultato, e questa è inversamente proporzionale al volume di lavoro. Guarda la tua scheda d'allenamento e trai le conclusioni da solo.

Se vuoi qualche consiglio, chiedi pure.

mah sinceramente io mi trovo bene con il mio allenamentoo..sarà troppo ma io mi trovo bene..e per questo non ho il motivo di cambiarlo..in un anno ho messo 28kg senza problemi seguendo schede di allenamento molot più voluminose di queste..non so cos'è il glicogeno epatico quindi non posso rispondere a questo..so solo che allenandmomi con schede molto meno voluminose io non cresco..l'ho provato verso gennaio e invece di migiorare sono peggiorato..sia in termini di massa che di peso corporeo..io mi trovo benissimo con questo tipo di schede e devo dire che mi sorprendo sempre..le misure che ho sono reali e anche se non sono enormi,sono sempre buone per un ragzzo della mia età..quindi non prenderla a male eh..forse avrai anche ragione..però preferisco seguire le mie idee..ho solo messo una tecnica ad altà intensita(l'fst-7) per cercare di migliorare il mio punto carente..tu kmq cos'hai in mente??se mi spieghi meglio forse mi fai capire bene in cosa sbaglio e cerchiamo insieme una souzione