Ciao. Meglio che posti la scheda per intero (inclusi tempi di recupero, mentre non sono necessari i pesi).
Le gambe ovviamente non le alleni, eh?
Ciao. Meglio che posti la scheda per intero (inclusi tempi di recupero, mentre non sono necessari i pesi).
Le gambe ovviamente non le alleni, eh?
allora i tempi di recupero mediamente sto sui 90".
L'altra scheda l'ho fatta cosi:
LENTO DIETRO
4x 12-10-8-6
TIRATE AL MENTO
4x12-10-8-6
ALZATE LATERALI
4X10
REMATORE MANUBRI
4X12-10-8-6
TRICIPITI TRA PANCHE
4X10
CONCENTRATO DIETRO IL COLLO
4X10
crunch 25x3
crunch inverso 25x3
Le gambe non le ho mai allenate, in questi mesi per via della mano andavo a correre 3 volte a settimana,giorni fa le ho allenateper la prima volta, squat, leg extension e leg press... a distanza di 3 giorni mi fanno ancora male le chiappeeee!
Grazie per l'aiuto![]()
Mi sa che questo pomeriggio seguirò lo stesso allenamento...
Nessun consiglio?![]()
........
non alleni le gambe, non alleni la schiena, fai il resto un pochino maluccio....
vuoi fare una scheda divsa in A-B? ti alleni solo 2 volte alla sett? Devi dare priorità agli esercizi di base, pochi sfronzoli e cercare di aumentare con i carichi. Massa la fai mettendo le gambe sotto il tavolo, mangia mangia mangia. E' il compromesso alimentazione - allenamento - riposo.
Io fossi in te leggerei bene la sezione allenamento (è c'è anche un thread sticcato per allenarsi a casa, pensa un pò)...
Innanzitutto vi ringrazio. Comunque sono pochi mesi che mi alleno, ovvio che non ancora capisco molto ma mi sto appassionando molto.
Comuqnue, lento dietro, tirate al mento, alzate laterali e rematore non allenano deltoidi, trapezio e dorsali? Perchè non allenerei la schiena?
Alla dieta ci sto davvero molto attento ultimamente, anche di questo poi ne parleremo, avrei troppe troppe cose da chiedervi e non voglio essere pesante, in ogni caso mangio 5 o 6 volte al giorno, niente cibo spazzatura.
Più o meno orientativamente:
COLAZIONE
300ml di latte con nesquick 20gr di proteine, 2-3 gr di creatina, fiocchi d'avena e crusca.
Qualche fetta di pane bianco con marmellata, miele e burro d'arachidi. Caffè
PRANZO
Classica pasta, frutta.
SPUNTINO
300ml latte con 30gr di proteine
Se mi alleno poi mangio un po di carboidrati subito dopo e 2-3gr di creatina
CENA
di solito carne bianca, o tonno, insalata e un frutto
SPUNTINO
300ml latte con 20gr di proteine e a volte fiocchi di latte
Bevo circa 3 litri d'acqua naturale e lontana dai pasti. Zero alcolici, tranne un mezzo bicchiere di vino ogni tanto.
Oggi non mi sono allenato e credo che per domani farò diversi cambiamenti alla scheda sperando di avere poi le vostre benedizioni
Grazie ancora!
lento dietro - tirate al mento - alzate laterali sono esercizi per le spalle. nell'esecuzione, in particolare delle tirate al mento, vi è un coinvolgimento anche del trapezio. Restano però esercizi per le spalle.
L'unico esercizio che hai inserito per i dorsali è il rematore.
Se ti alleni solo due giorni bisogna impostare una A-B-, ma in maniera differente e più equilibrata.
Ciao...se ho capito bene e da poco che ti alleni....e stai già assumendo creatina e proteine???
fra l'altro su un allenamento che non ha nessun input definito?
Qui devo dare ragione a Ezekius...pensa ad allenarti in modo pesante con multiarticolari e mangia pulito...
Io mi alleno a casa e ti posso assicurare che puoi tranquillamente fare dei bellissimi Workout, il fatto è che non tutti possono permetterselo, perchè?
perchè ci vuole molta passione e dedizione, mentre in palestra la voglia ti viene, vuoi perchè hai pagato, vuoi perchè vedi altri allenarsi, ecc. in casa tutto questo non c'è, quindi devi volerlo fortemente.
Poi, quante volte puoi allenarti? sai fare in modo sicuro tutti gli esercizi base?
Qui ti possono consigliare gli Stacchi da terra come multiarticolare per la schiena, ma tu lo sai fare?
se la risposta è No, allora per prima cosa chiama qualcuno che ne sa, e fatti seguire per un pò, poi puoi allenarti da solo.
Per ultimo fatti un bel giro sul forum e vedi che imparerai molte cose
Buon allenamento
Segnalibri