no..ho provato di tutto..tempo fa provai anke la multi ma non mi ricordo proprio con che risultati sicuramente non palpabili o me ne ricorderei e sopratt alzarei di +!![]()
no..ho provato di tutto..tempo fa provai anke la multi ma non mi ricordo proprio con che risultati sicuramente non palpabili o me ne ricorderei e sopratt alzarei di +!![]()
Ultima modifica di Madd88; 01-12-2009 alle 07:43 PM
bhe secondo me per allenare la forza e in generale le alzate da gara la multifrequena è un must...io faccio panca praticamente 4 volte a settimana.
come progressione infra e inter settimanale cosa consigli? insomma mettiamo caso la alleni 3 volte a week ..fai leggero pesante medio? e se si con che volume? e tra le settimane ? aumenti rimani uguale o..cosa?![]()
l'ultimo programma facevo medio-leggero-pesante-panca alta...ma è piuttosto impegniativo....ora ho avuto un piccolo problema alla spalla e faccio medio-niente-pesante-leggero...quindi praticamnte 3xweek...generalmente uso dei 6x6 o 5x5 tra il 60% e il 70% del massimale...ora sto provando una progressione un po piu complessa ma non so ancora se funziona bene![]()
..mmm non so ..diciamo ke è qualcosa di già provato..senza nulal toglierti ehsolo che proprio perchè l'ho già fatto non risolve i miei problemi
Anyone there???
Dite che una cosa del genere possa andare:
- merc : panca 5 x 5/6 60 kg rest 2
complementarti (solitamente 3 x croci)
-ven : panca 5/6 x 3 62.5 kg rest 2 /2.30
talte struttura l'ho penata per due motivi uno per non stravolgere l'allenamento, il resto es faccio panca il mercoledì quindi pensavo farla merc petto pesante e ven reprise del petto solo per quanto riguarda il movimento della panca..una sorta di pesante medio..il leggero non c'è preferisco riposarmi il lunedi, questo anche per il seondo motivo e cioè che sono uno di quelli che se alzo 120 kg in stacco e faccio la volta dopo 100 kg non so è come se perdessi il peso..è difficile da spiegare..preferirei quindi non scendere mai sotto i 60 kg anche nel giorno leggero o quando dovrei fare i 60 kg sono sicuro troverei + difficoltà sentendolo già + pesante in partenza
ovviamente tale struttura ha un evoluzione e cioè se funziona il giorno che riesco a fare 5x6 2 min di pausa tranquillo con 60 settimana dopo farò 62.5 e il ven passerà a 65..
Ultima modifica di Madd88; 03-12-2009 alle 01:50 PM
Non ho la tua anzianità ma il tuo stesso problema..il fatto che le spinte su panca le faccio con 24 kg per mano e la panca non vado sopra i 60..e questo proprio nn va!..perchè 24kg per mano sono ben oltre i 48 kg complessivi..e di squat libero vado sui 100..io ho le spalle in avanti e compenso molto con deltoidi anteriori e tricipiti (di cui al pushodown vado tranquillo di 50 kg..alla macchina con una sola carrucola..con due carrucole vado al max). e non so che fare..quindi mi do alle spinte e il petto cresce..una cosa ganza che molti hanno provato ma che a me non riesce sono le flessioni con un braccio solo..
Segnalibri