fai colazione carbo 50- pro 30-fat 20
spuntino 50 - 40- 10
pranzo 40 - 40 - 20
spuntino 20 - 50 - 30
cena 10- 60 -30
io la impostrei in questo modo a grandi linee---
fai colazione carbo 50- pro 30-fat 20
spuntino 50 - 40- 10
pranzo 40 - 40 - 20
spuntino 20 - 50 - 30
cena 10- 60 -30
io la impostrei in questo modo a grandi linee---
Poichè in materia sono propio ignorante vorrei ottenere un risultato buono in 3 mesi massimo. Diciamo 5-8 Kg, abbinati ovviamente al nuoto e ad altre attività di definizione.
Ho capito piu o meno come devo fare però come posso calcolarmi ad esempio 64 grammi di patate quanti blocchi di patate sono?
Scusami se insisto conla dieta a zona, ma non conosco molto bene la low carb che leggendo qualcosa mi sembra la solita americanata che cade nell'eccesso.
Io pratico dalle 4 alle 6 ore a settimana di nuoto, e so che nel nuoto una low carb sarebbe devastante perchè non avrei i carboidrati necessari.
Anche la dieta a zona è una sorta di americanata ma con alcune varianti si puo creare una via di mezzo con la mediterranea e quindi risultae molto leggera ma anche nutriente per uno sport come la piscina.
io non ti posso aiutaare!
comunque in 1h e 30' di nuoto non elimini completamente il glicogeno epatico e muscolare e se vuoi calare con una certa intensità uno schema con pochi carbo anche dopo il nuoto ti obbligherà ad usare i lipidi x recuperare e le proteine come "mattoni" ciò non ti garantirà grandi prestazioni x ora ma ti farà arrivare più in forma tra 3 mesi dove potrai concentrarti sulle prestazioni agonistiche col fisico asciutto e pronto ciao
Grazie dell'aiuto, spero di aver capito bene, sono partito da oggi con una dieta tutta mia che adesso elenco.
Colazione: 2 fette biscottate con miele + 1 kiwi
Spuntino: (oggi niente causa dentista dopo scuola) crackers? come posso sostituirli? frutta?
Pranzo: 50gr di riso con un cucchiaio di olio e 100gr di tonno sgocciolato.
Spuntino: Frutta (mela, kiwi, mandarino)
Cena: Tonno insalta e pomodori. ù
Come ti sembra?
Vorrei inoltre sapere quanto pane devo consumare.
Grazie ancora
allora...così perdi massa e il grasso rimane inj gran parte li....
dieta severa va bene ma vanno aggiunte molte più proteine e se ti alleni alla sera io farei così:colazione meglio delle fette fai wasa 4 o 5 e fonte proteica tipo pollo a fette o tacchino il miele se vuoi calare non ti serve, se prorpio la carne non ti va giù(sarebbe meglio provare) fai qualche cucchiaino di marmellata senza zucchero e prendi proteine in polvere con acqua....spuntino una mela...pranzo un insalata grande con pomodori va bene, 50 g di riso sono una tristezza lascia stare e mangiati un panino integrale poi 200g di carne alterna rossa e bianca condisci con un paio di cucchiaini di olio extravergine...spuntino pre allenamento (immagino 3 ore prima)50 g pane e 50 g tonno naturale 10 g frutta secca...cena, qua io x velocizzare la dieta ti consiglio di mettere il minimo di carboidrati possibili x recuperare le energie riso integrale 70g poi verdura e 200g carne bianca,condisci con qualche cucchiaio di evo e poi 10g frutta secca es. noci se vuoi puoi alternare il riso con 150g di patate dolci e 40g legumi tipo piselli o fagioli neri o cannellini....se ti può andare come alimen ti la schematizziamo! se no così è un caos!!
Va benissimo, mi sembra molto equilibrata e ben strutturata.
Se ti va puoi provare a schematizzarla, la carne la mangio ma non la sera perchè tornando dalla piscina mi resta sullo stomaco.(non sono molto tecnico nella terminologia)
Inoltre io martedi, giovedi, sabato e domenica non mi alleno in piscina, avresti qualche esercizio da suggerire? A casa ho due manubri, la panca per gli addominali ed un tappeto professionale.Io vorrei definire la parte utile al nuoto, cioè petto e addome, potresti aiutarmi anche con un allenamento?
Grazie mille della disponibilità, davvero gentilissimo
come si fa ad insegnare la zona ad uno che non ha la benchè minima idea di cosa sono i macronutrimenti...
Non è la quantità in se di kcal che rendono la sua dieta inguardabile ma è la qualità, una kcal non è uguale ad un'altra a livello metabolico.
Segnalibri