il basale dovrebbe essere 1528 kcal
il fabbisogno invece 3458 kcal
il basale dovrebbe essere 1528 kcal
il fabbisogno invece 3458 kcal
Ultima modifica di gianni88; 25-11-2009 alle 05:01 PM
Allora. Per quelle bilance la massa grassa è proporzionale al peso corporeo. Se arrivasse un culturista 1.70x100kg al 5% di grasso gli darebbero 30%
Calcolare il fabbisogno ha poco senso (spesso è sovrastimato): si parte da una dieta e in base alla variazioni di peso la si aggiusta.
Devi ora decidere i tuoi obiettivi a breve termine: puntare alla definizione o all'ipertrofia?
grazie eze, queste tue parole mi risollevano un po il morale .
Cmq cm già detto prima vorrei mettere almeno altri 5 kg di masa magra se è possibile, quindi direi ipertrofia
ps: nn vorrei assumere prodotti che non siano naturali(ossia no medicinali) ditemi di mangiare ciò che volete, ma non medicinali grazie ancora a tutti.
Va bene. Però sappi che questo obiettivo nel breve termine si scontra con quanto detto qui:Cmq cm già detto prima vorrei mettere almeno altri 5 kg di masa magra se è possibile, quindi direi ipertrofia
Per il resto ti pare che sul forum ci sia qualcuno che prescrive farmaci ad uno che si allena da due mesi e che vuole mostrare la tartaruga in spiaggia? Ma daiVolevo qualche consiglio per una dieta, in modo tale da eliminare il filo di grasso che ho solo nella parte bassa dell'addome e un minimo anceh nei fianchi :|, in modo tale da poter far risaltare l'addome![]()
ok, non ci sono problemi, l'obbiettivo di rimuovere il filo di grasso lo posticipiamo a dopo aver messo almeno altri 5 kg
ps:_Se dici ti scrivo anche i miei allenamenti così sai che genere di movimento faccio e soprattutto se serie e ripetizioni sono corrette, sai, non mi fido moltissimo del mio istruttore, mi sembra che faccia le schede un po' alla buona.
Va bene posta anche la scheda, ma non giudicare male il tuo istruttore a priori
Prima di editare la tua dieta vorrei sapere se con la tua alimentazione attuale vari di peso e in quale direzione.
lunedì = giovedì:
ore 1.30 inizio allenamento:
- riscaldamento : 5 min corsetta e 4 minuti di riscaldamento braccia(nn so coem si chiama, ma è una sorta di cyclette per le braccia)
- Pettorali :
- Addominali :
- panca piana 8 ripetizioni x 3 serie (32.5kg per lato)
- panca inclinata 10 - 8 - 8 (25 kg per lato la prima e 26.25 le altre due ripetizioni)
- Croci su panca piana 3 serie da 10 ripetizioni (18 kg per manubrio)
- Spalle :
- alti 4 serie per 15 ripetizioni a 40 kg
- addominali laterali (nn ricordo il nome) massima inclinazione 20 per lato a 40 kg
- Bicipiti :
- Alzate su panca a 90 gradi 10 - 8 - 8 prima a 12kg e altre 2 a 14kg(per braccio)(con entrambe le braccia)
- Alzate laterali da alzato 8 x 3 a 10 kg(per braccio) (con entrambe le braccia)
- Alzate frontali 3 x 10(per braccio) a 10 kg
- streching
- stesso bilanciere della panca scott(nn ricordo il nome) ma a muro3 x 10 a 11.25 kg(per lato)
- Arm curl alternato a 20 kg 3 serie x 12(per braccio)
---------------------------
Martedì = Venerdì
Riscaldamento come lunedì
- Dorsali :
- gambe : faccio definizione poichè le ho abbastanza grosse dato che facevo calcio fino a poco tempo fa, quindi vado molto leggero, giusto epr tenerle allenate.
- Rematore 3 x 10 a 20 kg(per braccio)
- non ricordo il nome ( barra curva da tirare al petto da seduto, impugnata quasi agli estremi ) 10 - 10 - 8 prime due a 55kg ultima a 60kg
- non ricordo il nome ( macchina in cui ti siedi con un fermo sullo sterno seduto a 90 gradi e tiri verso di te con entrambe le braccia ) 3 x 10 a 60 kg
Tricipiti :
addominali :
- ercolina 10 - 8 - 8 a 22.5kg la prima e 25kg le rimanenti
- non ricordo il nome ( posizione rematore, ossia appoggiato con il ginocchio e la mano su panca piana e il braccio interessato con il manubruio accanto al fianco con gomito alto, il movimento consiste solo enll'avambraccio facendo lavorare il tricipite) 3 x 10 per braccio a 10 kg(per braccio)
Streching
- addominali bassi
- addominali laterali (nn ricordo il nome) massima inclinazione 20 per lato a 40 kg
--------------------------
Per quanto riguarda l'alimentazione che ho condotto fino ad oggi credo mi mantenga anche se tende a farmi ingrassare se non faccio alcun movimento, ma quando mi movimento mi mantengo.
Ma ti direi una mensogna in quanto ho cominciato a pesarmi da quando ho fatto palestra( ma me so pesato solo 2 volte in 2 mesi) quindi non so dirti se ingrasso o dimagrisco, l'unica cosa che ti posso dire è che da quando lavoro e non faccio + calcio e clacetto mi sa che ho emsso qualche kiletto, poichè ricordavo che qualche anno fa pesavo sui 74 kg adesso so 80 kg anche se non sono grasso e nemmeno in sovrappeso, diciamo che sono aumentato cm massa muscalare soprattutto nel settore superiore del mio corpo. nn so darti più informazioni eze ho fatto del mio meglio.
ps: sorry se nn mi spiego bene in alcuni esercizi, ma nn ricordo i nomi, se vuoi chiarimenti magari provo a renderli + "leggibili"
grazie ancora a presto
Segnalibri