Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    Ciao abacus! intanto comlimenti perchè stai migliorando i carichi!

    2 cose che mi son venute in mente guardandno i video:
    - come hai già scritto tu il bilanciere sembra troppo alto, praticamente sul collo!
    - nella ripresa dorsale pare che che tu abbia una posizione diverse delle due braccia, prova a farci caso mettendo il pausa il video. Inoltre mi pare che tu scenda prima sulla gamba sinistra e poi sulla destra invece che scendere insieme e questo ti fa perdere un pò di fluidità e di compattezza nel movimento.

    Poi prendi sempre ciò che scrivo col beneficio del dubbio (io lo squat lo faccio solo a BW )

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    troppo buono tizio
    Il bilanciere è molto in alto,vero...non sul collo, ma cmq alto. Ho provato tante volte a poggiarlo più in basso, ma in quella zona sono un mucchio d'ossa e non trovo il punto in cui poterlo incastare. Senza contare il fatto che tenendolo più in basso sforzo maggiormente le braccia!

    Quanto alla posizione delle 2 braccia:grazie per avermelo fatto notare!
    Quanto alle gambe, sinceramente non mi sembra di scendere prima con la sinistra...


    grazie per l'attenta analisi!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    wo 6B

    stacchi 1x4@125kg + 1x3@140kg + 3x2@150kg rest 3'
    p.inclinata manubri 5x6@22+22kg rest 2'
    t-bar row 5x10@45kg rest 1'
    curl bil ez 4x8@20kg rest 2'
    hammer curl 4x8@8+8kg rest 1'
    abs

    Impressioni:
    Agli stacchi ho usato la cinta nelle serie da 140 e 150kg. Ecco il video di una delle doppie: http://www.youtube.com/watch?v=rp-jxItoFfg
    Ammetto che pesavano...all'ultima serie(non quella del video) non ero concentratissimo, e l'esecuzione non è stata delle migliori

    P. inclinata ok...fatico a sistemare i manubri sulle gambe, prima di iniziare

    T-bar row: mi garba. Penso che assomigli largamente a un pulley...penso

    Il rest era ok...

    Sto ancora valutando se testare i massimali la prossima settimana, o iniziare con un nuovo programma e rimandare i test a gennaio.

    Durata wo: 70'

    Bw: 70.5kg (record della mia vita)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Oggi ho terminato il programma, col wo 6C...
    Non ho voglia di riportare l'allenamento per intero.
    Ma solo la panca piana:
    1x4@72+ 1x3@76kg + 3x2@80kg rest 3'

    Esecuzione non delle migliori, ma non sofferta.

    Stannotte ho avuto un lutto in famiglia...sono molto giù.

    Tornerò a postare domenica-lunedì, nei prossimi giorni sarò via per questi adempimenti mortuari

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Condoglianze, mi dispiace molto !

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    cavolo... mi dispiace!

    Forza Francesco!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    WORK IN PROGRESS
    Messaggi
    836

    Predefinito

    condoglianze...
    NO PAIN NO GAIN

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    wo di ieri 1A

    Panca: 6x6@62kg rest 2' http://www.youtube.com/watch?v=1U6vW5JoM9I
    Squat: 5x5@80kg rest 2' http://www.youtube.com/watch?v=iv7VwY7d9q4
    trazioni prone 10x3 rest 1'
    parallele 5x8 rest 2'
    standing calf 5x15@60kg rest 45''
    abs

    Impressioni:
    Alla panca tento di mantenere una subspecie di arco, ma come si vede dal video dopo un pò l'arco sparisce...faccio sempre fatica ad addurre le scapole, soprattutto per il fatto che partendo con le scapole già addotte non ho nessuno che mi stacchi il bilanciere dagli appoggi...

    Allo squat ho provato a incastrare il bilanciere più in basso, ma era dolorosissimo e comprometteva l'esecuzione!

    Per il resto tutto bene

    Durata wo: 1h17'

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    una curiosità per la panca:

    dove senti scaricare la maggior parte del peso?
    la testa è spinge sulla panca o è "solo" appoggiata?

    la ripresa così laterale non è delle migliori! non si vede bene dove porti il bilanciere, di certo c'è che non fai il fermo al petto

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    nello squat mi sembri troppo largo di gambe e troppo stretto con le mani e non mi piace quel movimento che fa con le ginocchia... imho il bilanciere è troppo alto sul collo e la testa sembra che spinge poco all'indietro. Nel setup non noto durezza in particolare ho questa sensazione sulle scapole. Apparte questo sei di un sacco sotto al parallelo e quando scendi in alcune rep sei come una molla (a me piace quando il movimento è fluido e continuo).

    Nella panca ti concentri solo sull'arco poco sulle gambe e come dice tizio la testa sembra staccarsi dalla panca

    Prendi tutto con le pinze oramai mi conosci e sai che sono un *****ne
    Intervengo giusto per mettermi in discussione e testare se ho capito qualcosa

    Fammi sapere che ne pensi!
    Ultima modifica di TheIron; 03-12-2009 alle 03:41 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    ciao
    l'inquadratura dello squat è davvero raccapricciante

    se il problema sono i polsi, compra dei polsini che ti salveranno la programmazione quando avrai dolore (anche per altri motivi)
    ad ogni modo non è obbligatorio incastrare il bilancere in basso (anche se sicuramente è conveniente dal punto di vista della forza e della stabilità) ma devi essere assolutamente + DURO

    stringerei lo stance e lavorerei ampiezza spalle finchè l'esecuzione non diventa realmente solida.
    una volta raggiunta una buona sicurezza si può pensare ad allargare e\o inserire il sitting back (che comunque non ti consiglio se tieni il bilancere in alto)

    per la panca mi sembra che ti concentri troppo sull'arco (che invece deve essere una cosa + serena, soprattutto non aiutarti con gli oggetti circostanti come le safety bars) e poco sull'adduzione delle scapole
    per il resto mi sembra che vada bene

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    ehi che affluenzaaaaaaa
    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    una curiosità per la panca:

    dove senti scaricare la maggior parte del peso?
    la testa è spinge sulla panca o è "solo" appoggiata?

    la ripresa così laterale non è delle migliori! non si vede bene dove porti il bilanciere, di certo c'è che non fai il fermo al petto
    la testa è staccata dalla panca...i muscoli del collo sono "contratti"...e lo sguardo è puntato al petto, per vedere in che punto lo tocco col bilanciere. Dovrei guardare verso l'alto?

    Il fermo non lo faccio, però neanche rimbalzo

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    nello squat mi sembri troppo largo di gambe e troppo stretto con le mani e non mi piace quel movimento che fa con le ginocchia... imho il bilanciere è troppo alto sul collo e la testa sembra che spinge poco all'indietro. Nel setup non noto durezza in particolare ho questa sensazione sulle scapole. Apparte questo sei di un sacco sotto al parallelo e quando scendi in alcune rep sei come una molla (a me piace quando il movimento è fluido e continuo).

    Nella panca ti concentri solo sull'arco poco sulle gambe e come dice tizio la testa sembra staccarsi dalla panca

    Prendi tutto con le pinze oramai mi conosci e sai che sono un *****ne
    Intervengo giusto per mettermi in discussione e testare se ho capito qualcosa

    Fammi sapere che ne pensi!
    Mi fa sempre piacere il tuo intervento TheIron!
    Quanto allo stance dello squat, non so ma io mi trovo bene così...però del movimento con le ginocchia non me ne ero mai accorto, davvero!!hai un occhio attento!E' vero che manca durezza...

    per la panca, ho risposto a tizio

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    l'inquadratura dello squat è davvero raccapricciante

    se il problema sono i polsi, compra dei polsini che ti salveranno la programmazione quando avrai dolore (anche per altri motivi)
    ad ogni modo non è obbligatorio incastrare il bilancere in basso (anche se sicuramente è conveniente dal punto di vista della forza e della stabilità) ma devi essere assolutamente + DURO

    stringerei lo stance e lavorerei ampiezza spalle finchè l'esecuzione non diventa realmente solida.
    una volta raggiunta una buona sicurezza si può pensare ad allargare e\o inserire il sitting back (che comunque non ti consiglio se tieni il bilancere in alto)

    per la panca mi sembra che ti concentri troppo sull'arco (che invece deve essere una cosa + serena, soprattutto non aiutarti con gli oggetti circostanti come le safety bars) e poco sull'adduzione delle scapole
    per il resto mi sembra che vada bene
    ciao!
    per l'inquadratura nello squat, di solito mi riprendo lateralmente, solo che in quel modo gli errori emergono più difficilmente...sarebbe meglio un'inquadratura di 3/4?

    Squat: devo tenere uno stance larghezza spalle(anche se non so, ma mi sentirò meno sicuro in questo modo), e soprattutto maggior compattezza.
    Per l'incastro del bilanciere, io purtroppo sono un mucchio d'ossa, e in quella zona mi risulta molto difficile e doloroso poggiarlo più in basso ma cmq la prossima settimana provo, e mi filmo

    Panca: devo concentrarmi soprattutto nell'adduzione scapole...l'arco deve essere più naturale, non forzato

    Grazie raga, fate più spesso questo tipo d'interventi

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Bw stamattina:70.3kg

    Ho deciso di scattare 2 foto a freddo, considerando che le ultime postate su questo diario risalgono a circa 1 anno e mezzo fa
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: back.JPG‎ 
Visualizzazioni: 482 
Dimensione: 63.3 KB 
ID: 8892   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto2.JPG‎ 
Visualizzazioni: 475 
Dimensione: 65.3 KB 
ID: 8893  

Discussioni Simili

  1. 21 per abacus
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2011, 05:50 PM
  2. Lord Abacus & Co. nella tana dei T-boys
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-2011, 09:00 AM
  3. abacus.....twenty years of age
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-09-2010, 02:18 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:08 PM
  5. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 11:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home