io penso che il cliente del bar di tuo cugino fosse la "parte lesa" in quanto si è procurato una lesione a causa di una condotta errata dell'esercizio da parte del barista (botola lasciata aperta) o per difetto dei materiali che costituiscono la botola (possibile responsabilità di chi ha costruito la botola).
Nel tuo caso, invece, chi ha riportato danni è la vetrata (si potrebbe ravvisare un tuo danno da responsabilità civile, come se tu avessi rotto una vetrata con una pallonata) e allora una tua eventuale polizza assicurativa del "capo famiglia/responsabilità civile" ripagherebbe i danni da te involontariamente causati.
Però..........visto che la vetrata è "recidiva", QUINDI HA DEI "VIZI DI FABBRICAZIONE" oramai conclamati, dovrebbe essere risarcita da chi l'ha realizzata e venduta.
Sei d'accordo?![]()

Boh, non so che rapporti hai con questa persona ma io gli avrei detto: sono cazzi tuoi e sei fortunato che non mi sono fatto male. Tu stesso hai detto che era giá successo in precedenza ad un rappresentante. I soldi chiedeli alla tua assicurazione e se non sei assicurato sono sempre cazzi tuoi.

Segnalibri