Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao ragazzi!

@tizio: ho cercato ancora, ma senza trovare nulla di interessante...apro un thread apposito su questo forum...ti ringrazio molto!

@mancino: sei tornato?Si sente la mancanca, muoviti a riparare il pc!! Per il sovraccarico penso sia ancora troppo presto per me, ahimè...

oggi wo 5B

stacchi 1x4@125kg + 4x3@140kg rest 3'

panca inclinata manubri 5x8@19+19kg rest 2'

rematore manubrio 4x10@22kg a manubrio

curl bil ez 4-6-8-8@28-24-20-15kg

curl concetrati

Impressioni:

Agli stacchi ho usato la cinta nelle serie da 140kg.Penso che sia meglio.
    Ho fatto due video...in uno utilizzo la presa con mano destra prona e sinistra supina. Nell'altro al contrario...
    Quando tengo: destra supina e sinistra prona, ho problemi di setting...e mi pare di non essere troppo compatto. Nell'altro modo invece tutto ok!
    Altra cosa che "mi preoccupa" è il fatto di avere i segni quasi esclusivamente sulle tibie sinistre...e a destra praticamente niente

http://www.youtube.com/watch?v=OdyBmgS6oik

http://www.youtube.com/watch?v=_isnkn6_7ps

Panca inclinata agevole, avrei potuto caricare un pò di più.

Curl orrendi...tra un pò comincerò a scrivere i carichi con un bel - davantic'è da dire che gli stacchi mi spompano molto, ma questi carichi al curl non riesco a giustificarli.

Bw: 69.4kg ***** mi abbuffo e non c'è verso di crescere

Durata wo: 71'

Predefinito

purtroppo il pc è rotto quindi per un po scrivero davvero poco
    spero di comparne uno nuovo al + presto,cmq seguo il diario con la ps3 anke se non pox postare troppo

Predefinito

wo5C

panca 1x4@72kg+ 4x3@78-76kg rest 3'
    squat 5x4@82kg rest 2'
    lento manubri da seduto 5x8@15+15kg rest 2'
    trazioni supine 10x4 rest 1'
    abs

Impressioni:
    Alla panca ho fatto le prime due triple con 78kg...ma poi per paura di non farcela a chiudere le altre serie, ho diminuito il carico a 76.
    Mi son reso conto del motivo per cui su goodlift.cz vendono una cinta apposta per la panca...meno spessa e meno alta... O almeno credo di averlo capito! Nella prima tripla a 78kg mi è venuta la brillante idea di indossare la mia cintura standard, da 10 cm...ma appena ho cominciato a fare l'arco, la cintura mi stritolava la carne. Gran dolore

Squat ok, ma ero stanco dopo la panca, nonostante il basso volume.

Ho terminato il wo con le braccia pesantissime, dopo le serie di lento e traz supine.

Durata wo: 77'

Predefinito

wo6A

squat 1x4@88kg + 1x3@95kg+3x2@105kg rest 3'
    panca con fermo 5x3@71kg rest 2'
    rematore bilanciere 5x8@40kg rest 1'
    french press 4x8@15kg rest 1'
    standing calf 3x20@52kg in jump set con abs

Impressioni:
    Nello squat ho usato la cintura per i 105 kg. E fatto due video, che non guastano mai, sperando di ricevere critiche...
    http://www.youtube.com/watch?v=Fg2hyDYkTdc

http://www.youtube.com/watch?v=ReEZzrsrFvc

Il dubbio grosso è: appoggio il bilanciere troppo in alto?
    Anyway, il vecchio massimale era di 110kg. I 115kg li avevo provati, ma falliti...adesso penso di attestarmi attorno ai 115, o qualcosina in più

Panca piana ok...e anche remo e french press

Durata wo: 77'

La prossima settimana dovrei testare i massimali...solo che avrei pensato di cominciare direttamente una nuova programmazione, rimandando i massimali a gennaio. Sto valutando un pò... il problema sarebbe principalmente uno spotter alla panca!! La scorsa volta ero in ottime mani, a casa di bj42. Ma nella mia tana, da solo

Predefinito

Ciao abacus! intanto comlimenti perchè stai migliorando i carichi!

2 cose che mi son venute in mente guardandno i video:
    - come hai già scritto tu il bilanciere sembra troppo alto, praticamente sul collo!
    - nella ripresa dorsale pare che che tu abbia una posizione diverse delle due braccia, prova a farci caso mettendo il pausa il video. Inoltre mi pare che tu scenda prima sulla gamba sinistra e poi sulla destra invece che scendere insieme e questo ti fa perdere un pò di fluidità e di compattezza nel movimento.

Poi prendi sempre ciò che scrivo col beneficio del dubbio (io lo squat lo faccio solo a BW )

Predefinito

troppo buono tizio
    Il bilanciere è molto in alto,vero...non sul collo, ma cmq alto. Ho provato tante volte a poggiarlo più in basso, ma in quella zona sono un mucchio d'ossa e non trovo il punto in cui poterlo incastare. Senza contare il fatto che tenendolo più in basso sforzo maggiormente le braccia!

Quanto alla posizione delle 2 braccia:grazie per avermelo fatto notare!
    Quanto alle gambe, sinceramente non mi sembra di scendere prima con la sinistra...

grazie per l'attenta analisi!!

Predefinito

wo 6B

stacchi 1x4@125kg + 1x3@140kg + 3x2@150kg rest 3'
    p.inclinata manubri 5x6@22+22kg rest 2'
    t-bar row 5x10@45kg rest 1'
    curl bil ez 4x8@20kg rest 2'
    hammer curl 4x8@8+8kg rest 1'
    abs

Impressioni:
    Agli stacchi ho usato la cinta nelle serie da 140 e 150kg. Ecco il video di una delle doppie: http://www.youtube.com/watch?v=rp-jxItoFfg
    Ammetto che pesavano...all'ultima serie(non quella del video) non ero concentratissimo, e l'esecuzione non è stata delle migliori

P. inclinata ok...fatico a sistemare i manubri sulle gambe, prima di iniziare

T-bar row: mi garba. Penso che assomigli largamente a un pulley...penso

Il rest era ok...

Sto ancora valutando se testare i massimali la prossima settimana, o iniziare con un nuovo programma e rimandare i test a gennaio.

Durata wo: 70'

Bw: 70.5kg (record della mia vita)

Predefinito

wo di ieri 1A

Panca: 6x6@62kg rest 2' http://www.youtube.com/watch?v=1U6vW5JoM9I
    Squat: 5x5@80kg rest 2' http://www.youtube.com/watch?v=iv7VwY7d9q4
    trazioni prone 10x3 rest 1'
    parallele 5x8 rest 2'
    standing calf 5x15@60kg rest 45''
    abs

Impressioni:
    Alla panca tento di mantenere una subspecie di arco, ma come si vede dal video dopo un pò l'arco sparisce...faccio sempre fatica ad addurre le scapole, soprattutto per il fatto che partendo con le scapole già addotte non ho nessuno che mi stacchi il bilanciere dagli appoggi...

Allo squat ho provato a incastrare il bilanciere più in basso, ma era dolorosissimo e comprometteva l'esecuzione!

Per il resto tutto bene

Durata wo: 1h17'

Predefinito

una curiosità per la panca:

dove senti scaricare la maggior parte del peso?
    la testa è spinge sulla panca o è "solo" appoggiata?

la ripresa così laterale non è delle migliori! non si vede bene dove porti il bilanciere, di certo c'è che non fai il fermo al petto