Come me e molti altri pensosono qui per imparare più mi correggerete più imparo![]()
![]()
Come me e molti altri pensosono qui per imparare più mi correggerete più imparo![]()
![]()
Dico al volo la mia...
Io ho una digestione molto lente, e pure le whey mi rimangono sullo stomaco; risultato? Come post workout tutto sommato non mi hanno mai aiutato un gran ché. Che poi se nella dieta "solida" c'è già tanto di tutto tutto sommato post workout delle whey ho imparato a farne a meno.
I BCAA invece mi danno dei bei risultati; sarà perchè 7 o 8 compressine le digerisco veramente al volo e fanno davvero il loro dovere e vanno dove devono andare.
Lo so, un'opinione poco scientifica, ma prodotta da un minimo di esperienza.. Insomma, se devo spendere per un'integratore (perché anche la spesa conta) io scelgo di spendere per i BCAA
Personalmente considero le whey non integratore ma alimento vero e proprio.
è pur sempre un supplemento in polvere, imho è un integratore!
anche se capisco il tuo ragionamento.
Ok ci siamo capiti. Non paragono la polvere al cibo solido, ma le proteine in polvere non sono da intendere come "qualcosa in più" al pari di bcaa, glutammina ecc.Se per altri integratori si può parlare senza conoscere nel dettaglio la dieta, per le pro in polvere non è possibile questo.
Xkè i carbo ad alto IG nel postwo? Non è meglio usare quelli a basso IG per evitare che dopo un'ora si rivada in catabolismo?
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Whey+100gr di gallette di Riso... Da grezzone quale sono devo riempirmi lo stomaco quindi Tiè....
No cmq: cio che dice Carnera è giustissimo, IMHO trovo che assumere BCAA (circa 1gr ogni 10kg di FFM) sia un ottima soluzione per nn sovraccaricare il nostro corpo...
Detto questo assumere prote idrolizzate+destrosio nn è peccato sia chiaro...
Come detto personalmente se nn mi cibo solido svengo, ma io nn faccio testo....![]()
Segnalibri