Tengo a precisare che se uno ha una dieta che sta in piedi non gli cambia molto se prende 3,3 g di bcaa 12 min 3s dopo l'allenamento.
A dario: puoi fare whey+frutto prewo e bcaa subito post, se ceni un'ora dopo![]()
Tengo a precisare che se uno ha una dieta che sta in piedi non gli cambia molto se prende 3,3 g di bcaa 12 min 3s dopo l'allenamento.
A dario: puoi fare whey+frutto prewo e bcaa subito post, se ceni un'ora dopo![]()
grazie, ma se prendo le whey solo 30 minuti prima del WO non andrebbero ad appesantirmi? certo non è come mangiarsi del tonno o tacchino, le whey si digersicono prima, però non sò...
potrei comunque provare! ma mi chiedevo invece quando faccio cicli con la creatina (uso quell in capsule) le whey le assumo sempre prima? dato che non prenderò anche bcaa! preferisco fare a cicli pure quelli.
e per i giorni di riposo? i bcaa credo nn abbia senso prenderli, massimo potrei prendere lo stesso le whey nel pomeriggio, ma se riesco credo sia meglio uno spuntino d cibo naturale.
Dario, quando si integra bisogna farlo con cognizione di causa, se non altro per non buttare via dei soldi. Dalle tue considerazioni si evince che questa cognizione per ora non ce l'hai (non me ne volere), quindi informati adeguatamente e dopo penserai agli integratori.
Io non ti ho detto di prenderle 30' prima: meglio 1h prima.grazie, ma se prendo le whey solo 30 minuti prima del WO non andrebbero ad appesantirmi? certo non è come mangiarsi del tonno o tacchino, le whey si digersicono prima, però non sò...
Per le altre domande ha risposto Teonida.
Come me e molti altri pensosono qui per imparare più mi correggerete più imparo![]()
![]()
Dico al volo la mia...
Io ho una digestione molto lente, e pure le whey mi rimangono sullo stomaco; risultato? Come post workout tutto sommato non mi hanno mai aiutato un gran ché. Che poi se nella dieta "solida" c'è già tanto di tutto tutto sommato post workout delle whey ho imparato a farne a meno.
I BCAA invece mi danno dei bei risultati; sarà perchè 7 o 8 compressine le digerisco veramente al volo e fanno davvero il loro dovere e vanno dove devono andare.
Lo so, un'opinione poco scientifica, ma prodotta da un minimo di esperienza.. Insomma, se devo spendere per un'integratore (perché anche la spesa conta) io scelgo di spendere per i BCAA
Personalmente considero le whey non integratore ma alimento vero e proprio.
Segnalibri