Parlo in maniera empirica, io non noto miglioramenti della performance "sensibile"... Poi è chiaro che una certa azione ergogenica la offre... Ma non p ciò a cui puntiamo noi![]()
Parlo in maniera empirica, io non noto miglioramenti della performance "sensibile"... Poi è chiaro che una certa azione ergogenica la offre... Ma non p ciò a cui puntiamo noi![]()
-Where Eagles Dare-
sono alto 1.89 e peso 90-91kg , perc di grasso sconosciuta..
posso dire che non sono tirato , ma sto bene .
per replicare a carnera : da quello che so , la creatina è usata principalmente per l'aumento della performance , ed il suo effetto anabolico è dovuto principalmente al suo effetto di volumizzatore cellulare -> vedi più acqua nelle cellule , ma questo significa anche maggior energia a disposizione e quindi una maggior performance .
A me l'integrazione con creatina ha dato sempre buoni risultati per il ciclo di forza mentre per il ciclo d'ipertrofia non è stata mai così significativa .
Bisogna anche considerare la soggettività .... non reagiamo tutti agli stessi stimoli .
cmq ... mi consigliate di fare del cardio al 60-70% per 20 min aumentando di settimana in settimana fino a 40 min ..
bisognerà farla nei giorni di riposo , altrimenti dopo l'allenamento la vedo impegnativa : 50-60' di pesi più 20' di all cardio ...un po' troppo in un'unica sessione , no ?
Occhio che con 20' non arrivi in lipolosi, con il 60-70% riesci senza problemi a partire da 30', per poi arrivare a 40-45'
-Where Eagles Dare-
secondo me puoi tranquillamente fare il cardio post pesi e van bene 20', se invece lo fai separato segui i consigli Carnera
@carnera: capito
son d'accordo sul fatto dell'individualità menzionato da ma_solo_io
ok ..
ma non dimenticate che il mio obiettivo non è ridurre il grasso ma bensì abbassare la frequenza cardiaca a riposo .
se avessi voluto dimagrire avrei fatto un bell'allenamento ad intervalli ( corsa ed in salita con il cardiofrequenzimetro ) ma non penso che ciò mi porterebbe ad abbassare i btm ... anzi , il metabolismo si alza e con lui anche i btm . ( lo so , di questo tipo di allenamento se ne è già parlato troppo )
quindi cardio al 60-70% per 20 min dopo i pesi .. ok, proviamo .
ho letto che se l'allenamento è buono si dovrebbe riuscire ad abbassare i battiti di uno al mese , all'inizio naturalmente![]()
perchè questa fissa con i bpm ?
a cosa ti serve ? che vantaggi avrai ?
scusa l'ignoranza e l'impertinenza
bè innanzittutto 75- 80 bpm a riposo sono altini; direi che in linea generale avere bpm bassi è sintomo di buona salute cardiaca. Ciò non mi pare poco.
Abbassare i bpm a riposo significa avere un cuore più allenato (o per un aumento del volume delle camere cardiache o per un ipertrofia della parte miocardica che eietterà più sangue ad ogni sistole o per un insieme delle due cose).
Inoltre da un punto di vista prestativo avere una FC rest così alta riduce di conseguenza la riserva di FC (calcolabile come FC max- FC rest).
![]()
Segnalibri