com'è andata la sverginata con l'attrezzatura? (mi rivolgo a entrambi)
com'è andata la sverginata con l'attrezzatura? (mi rivolgo a entrambi)
@Black: si ho capito
Per quanto mi riguarda devo dire che lo squat è stato duro, anzi molto duro rispetto alla panca (nn che quest ultima sia stata una passeggiata però sicuramente meno dura).
Purtroppo nn sono riuscito a caricare sui talloni come si deve e inoltre scendo troppo lento (penso troppo)... Come detto quando scendevo pensavo alle ginocchia che andavano avanti pensavo che nn caricavo sui talloni etc...Inoltre cmq sia ho maneggiato pesi che nn ho mai visto, e un po' influenza
Cmq mi è piaciuto molto spero di impratichirmi al più presto...
Black mi sembra che con lo squat ci si sia trovato bene (cmq meglio rispetto a me), è riuscito a maneggiare pesi più alti e ad essere più "fluido"
Ora nn vedo l ora di provare il metal nello stacco, lo proverò tra 2 settimane (in quella di scarico) a casa...![]()
devo dire che benchè mi fossi preparato "psicologicamente" è stata davvero dura, costrigere il corpetto a seguire il tuo movimento e a non lasciarti portare dove vuole lui è parecchio difficile, ho fatto diverse triple a salire e probabilmente sono arrivato pari al massimo un paio di volte...il corpetto non era ancora "spaccato" per cui va forzato ancora un pò prima di poter seguire un movimento decente ma è stata una figata! inoltre avevo messo le fasce solo una volta quindi diciamo che ieri ho fatto tutto in un colpo solo..ah, il corpetto ovviamente era con le bretelle giù.
cè da lavorare ancora parecchio!
sicuramente d ora in avanti quando vedrò un alzata equipped bella da vedere la riuscirò ad apprezzare ancora di più vista la difficolta!
e ovviamente oggi sono rotto dappertutto!![]()
Si è vero le bretelle erano giù...
Cmq se devo dire la mia sul discorso dolore, ho trovato più fastidiose le fasce (che nn erano nemmeno strette forte)...
si beh le fasce se strinte come si deve si fanno sentire eh..
però devo dire che tra la concentrazione, adrenalina ecc..il dolore passava proprio in secondo piano...
Il corpetto, soprattutto se abbastanza stretto, lo senti per bene quando si va sotto il parallelo. Lascia dei bei segnacci sui cosciotti!
Se è largo fa male quando va troppo su e ti comprime i gioielli!
Le prime volte che ho messo le fasce abbastanza strette dovevo mettere la crema idratante da frocetto se no mi davano fastidio anche le lenzuola!
E' un mondo di dolore e fatica ma da adrenalina e soddisfazione a mille!
Lunedì:
Squat: 70%x5(108,5kg)/72,5%x5(112kg)/75%x5(116kg)/77,5%x5(120kg)/80%x5(124kg)/82,5%x5(127kg)/85%x5(131kg)/75%x5(116kg)/72,5%x5(112kg)/70%x5( 108,5kg)
Panca Piana: stesse percentuali di prima, metto solo carichi:
80,5kgx5/83kgx5/86kgx5/89kgx5/92kgx5/94kgx5/97kgx5/86kgx5/83kgx5/80,5kgx5
Board press: 2x3@90% 103,5kg
Spinte su inclinata: 28,5kg 10-10-10-10-7
Trazioni supine: bw 8x5
Segnalibri