Citazione Originariamente Scritto da leo091 Visualizza Messaggio

Impressioni: Oggi è stato un wo schifoso. All' inizio nello squat dopo la prima serie è arrivata una ***** di signora (acidissima) e ho dovuto dividere lo squat con lei. Ho dovuto scaricare ben 4 volte 102kg di squat perchè la signorina, minimo cinquantenne, doveva fare squat con 5kg per parte. Poi vado a fare la panca, e lì tutto bene. Finito con la panca sono andato a parlare con l'istruttore per quel fatto dello stacco, pensando fosse una cosa veloce ma invece mi ha parlato per 20 minuti...vabè pazienza
Comunque, parlando dello stacco, mi ha detto che è un esercizio pericolossisimo e a lungo andare espone a degli infortuni certi. Poi dice che oltretutto non è neanche utile a nessun distretto muscolare,in pratica secondo lui è solo una gran faticaccia farlo.
Poi mi ha detto che anche il rematore con il bilanciere è pericoloso perchè, essendo un esercizio in cui si carica abbastanza peso, si carica troppo la colonna vertebrale, e mi ha consigliato di sostituirlo con il low row o pulley. Voi che ne pensate?? Aspetto le vostre opinioni. thanks
...