A me non dispiace. Magari potresti alternare squat/stacchi e lat avanti/rematore, french/lento avanti e calf seduto/in piedi tra le sedute.
A me non dispiace. Magari potresti alternare squat/stacchi e lat avanti/rematore, french/lento avanti e calf seduto/in piedi tra le sedute.
okkk grazie!!
ho chiesto al proprietario della palestra di insegnarmi lo squat e inizierò lunedì a impararlo..
poi chiederò anche per gli stacchi..
ma per serie e ripetizioni mantengo sempre quelle?
Si tranne per i polpacci seduto che puoi fare con 4x10.
un'altra domandina..
la scheda postata va fatta in quell'ordine?![]()
Teoricamente potresti ruotare l'ordine degli esercizi (però fai sempre petto prima di tric, cosce prima polpacci e dorso prima di bic)
ok.. cmq altra domandina..
ho provato squat e french press con bilanciere..
squat: non molti problemi, è un esercizio che mi piace e continuerò a farlo
french:ho avuto alcune difficoltà..poi mi fa un po' paura hihihi ho paura che mi cada il bilanciere in testa
quindi la domanda è questa
posso sostituirla con un pushdown ai cavi?
Ovviamente french e pushdown sono diversi; il primo è base, il secondo no. Prova la panca stretta o impara il french.
panca stretta sarebbe?
In poche parole come la panca piana con la presa stretta. Cmq anche questo è un esercizio da farsi insegnare; altrimenti escono fuori delle oscenità
ok cercherò di imparare questi esercizi allora..
Ciao, ti dico la mia, magari ti può essere utile..... io mi sto trovando bene con le impostazioni del tipo:
A-B spinta/trazione:
A:
Squat
Panca
Lento
french o panca stretta
complementari
B:
Stacco
Rematore
Trazioni
curl bilancere
compl.
oppure con un'impostazione più vicona alla full facendo una split tipo king, una A-B per piani di lavoro.
A - S/T P.O.
Squat
Panca
Rematore
panca stretta o french
compl.
B - S/T P.V.
Stacco
Lento
Trazioni
curl bilancere
compl.
a me piacciono perchè anche se hai poco tempo puoi fare semplicemente i fondamentali.... ovvio, poi bisogna contestualizzare complementari, rep e recuperi, questo è solo uno schema di base....
spero ti possa essere stato utile!!!!
eccomi.. ho fatto un mese di full elaborata con ezekius..
ora pensavo di passare a una split..
come suddivisione va bene:
lun
petto/tricipiti
mer
spalle/dorso/bicipiti
ven
gambe
??
Fossi in te ora passerei a una due split, come suggerito da sturmas nel post sopra oppure upperbody-lowerbody
ok.. adesso pongo una questione che vi farà cadere le palle ma vabbè
con una due split si va due volte a settimana in palestra o posso andarci anche tre facendo ABA-BAB?
Segnalibri