oggi attività extraworkout a scuola, 2 re di rugby...stanchissimoho rimediato aggiungendo 50g di chos allo spuntino. Domani dovrei "ricaricare" ma in palestra andrò martedì, che dite sposto la ricarica di un giorno o va bene se la lascio a domani?
oggi attività extraworkout a scuola, 2 re di rugby...stanchissimoho rimediato aggiungendo 50g di chos allo spuntino. Domani dovrei "ricaricare" ma in palestra andrò martedì, che dite sposto la ricarica di un giorno o va bene se la lascio a domani?
oggi pessimo work out
da qualche giorno vado in palestra 1 ora prima del solito, ma da oggi penso che cambierò
oggi nella seduta di squat avevo ancora tutto il prnzo sullo stomaco e mi sentivo fiacco fiacco. inoltre sembrava mi fossi dimenticato come squattare: quasi tutte sculate e fastidio alla schiena.
Da buona desta di caz.zo ho completato ugualmente il 6x6 come programmato, alla fine ho fatto 2-3 serie da 3 reps con un carico più basso e la cosa è andata un po meglio. tra sconforto e stanchezza (mentale soprattuto) avevo deciso di andare a cambiarmi; fortunatamente negli spogliatoi c'era un mio amico e mi ha convinto a restare e continuare il work out
TRAZIONI 4x3@BW+4 1x3@BW
PANCA 6x2@60kg
LAT MACHINE 3x10@45kg
CALF 6x8@120kg
tranne lo squat tutto sommato è andato bene.
il problema è che ho interrotto il ciclo russo, che dite posso ritardare la progressione nello squat, rifacendo il 6x6 la prossima settimana in modo decente?![]()
riprendo a scrivere sul mio diario dopo 1 mesetto ormai
queste settimane ho avuto un po' di problemi fra scuola, famiglia, amici, ragazze e le solite stronzate da adolescente
ho continuato ad allenarmi anche se ho dovuto interrompere il russo nello stacco e nello squat; questa settimana ho il test massimale sulla panca
ho ripreso a scrivere perchè sono un po' di giorni che ho perso la motivazione e mangio abbastanza male: spuntini a base di pandoro e biscotti, quota proteica giornaliera bassissima e mio fratello si arrabbia perchè gli ciulo le merendine
ora mi son ripreso e voglio tornare a mangiare pulito
scriverò ogni giorno il peso e ciò che ho mangiato così da "costringermi" a mangiar decentemente
i soliti dati... alto 1 e 80 circa, pesante 77-79 kg, 17 anni
ecco la dieta che seguo
giorni ON (300 chos - 180 pro - 55 fat) 2400 kcal
COLAZIONE
100g tonno naturale
80g riso integrale
1-2 frutti
SPUNTINO
50g parmigiano
PRANZO (PRE-WO)
100-150 g pollo
70g riso integrale
2 fette di wasa integrali
POST WO
200g riso bianco
150g pollo
CENA
150g di carne/pesce (30g di pro)
verdura, 10g olio EVO
PRE NANNA
200g fiocchi di latte
20g noci
giorni OFF (180 chos - 180 pro - 70 fat) 2000 kcal
COLAZIONE
100g pollo
100g riso integrale
1-2 frutti
SPUNTINO
50g parmigiano
5 fette wasa integrali
PRANZO
80g riso integrale
150g carne/pesce
5g olio EVO
SPUNTINO
100g tonno naturale
verdura, 10g olio EVO
CENA
150g carne/pesce
verdura, 10g olio EVO
PRENANNA
200g fiocchi di latte
20g noci
+ cheat meal domenica sera di 1500 kcal
obiettivo aumentare di peso naturalmente
dell'allenamento di queste settimane ne parlerò domani che ora ho sonno![]()
Ultima modifica di peach black; 13-12-2009 alle 11:28 PM
allora veniamo all'allenamento:
o interrotto il ciclo russo in squat e stacco perchè la tecnica andava via via peggiorando e iniziavo a sentire fastidi di vario genere. ho fatto una settimana di stop (squat e stacco intendo) e ho ripreso gradualmente; lo stacoc con delle triple, per lo squat sto usando uno schema di Ironpaolo. ho anche introdotto dello stretching quotidianamente e i risultati si son visti: il problema che avevo in squat e stacco era che escendevo di più sulla gamba sinistra, come se l'altra gamba si bloccasse a un certo punto...ora sto migliorando
oggi, work out di scarico in teoria
SQUAT onda 72x3 77x3 82x2 tutto x 2 volte
PANCA 4serie leggere
LAT MACHINE idem
stretching e a casa
oggi ho magnato
COLAZIONE
100g di tonno
8 fette biscottate integrali (avevo finito il riso)
30g marmellata
1 arancia
SPUNTINO
50g grana
PRANZO
10 wasa integrali
150g carne rossa magra
POST WO
200g pasta ( stesso motivo delle fette)
150g pollo
CENA
100g carne rossa
10g olio con asparagi e pomodori
PRE NANNA (fra 1 oretta)
200g fiocchi di latte
20g noci
sarà un po' una palla scriver ogni giorno cosa ho mangiato![]()
Ciao, mi dispiace che tu abbia interrotto il ciclo russo...ma se le sensazioni erano quelle da te descritte, hai fatto bene!
Le onde di IronPaolo sono un ottima tecnica di incremento dei carichi. Io mi ci son trovato molto bene.
Per l'alimentazione: beh, 2400kcal nei giorni ON e 2000 in quelli OFF mi pare una miseria per crescere...non so però come sei a livello di metabolismo!
ma poi quei 50 gr di grana a ricrezione a scuola...non ti guardano male?![]()
ciao abacus!
per ora con queste kcal più o meno mi mantengo, anzi col cheat meal riesco anche a aumentare di qualche etto. se dovessi bloccarmi mangerò dii più
il peso negli ultimi 3 giorni è stato: 79.5 lunedì, 79.3 martedì, 79.5 oggi
non ho voglia di scriver tutta la dieta di oggi, mi limito a dire che ho mangiato bene tranne a pranzo che non c'era riso integrale e ho mangiato gli agnolotti con panna e prosciutto
oggi:
PANCA 1RM
6x32 4x47 3x57 1x67 1x74.5 1x79.5 1x82 1x84.5
soddisfatto. non son però sicuro di aver tenuto il fermo di 2 sec nell'ultima di panca e questo mi duole
SQUAT
qui niente di programmato, solo un mucchio di triple con 72-77kg. ogni seria cambiavo qualcosa (stance,inclinazione del busto, apertura piedi) finchè non ho trovato la posizione ideale (si spera)
da oggi fino al 24 mi allenerò in "monofrequenza" tutti i giorni, visto che poi la palestra resterà chiusa fino al 2
peso: 79kg tondi
STACCO 2x3@103kg 4x3@108kg
bene a livello di sensazioni, niente dolori o fastidi vari
PRESSA 6x8@150kg
STEP 3x10@16+16kg
LEG CURL 4x8@50kg
qui le ultime 2 serie facevan proprio schifo, cheating al max
Note: la mia pessima resistenza aerobica mi è stata di ostacolo soprattutto nella pressa e nello step dove avrei potuto fare di più![]()
Segnalibri