vai e facci sapere che ci facciamo 2 risate
![]()
Ieri l istruttore non cèra, ci parlerò domani.
Wo di ieri:
Panca: 5x4(77.5)@2min
Squat: 5x5(90)@2min
Trazioni presa ampia prona: 5x6(bw)@2min
panca inclinata manubri:4x8(2 manubri da 22kg)@1min
push down:4x10(25)@1min
Impressioni: nella panca nell ultima serie sono arrivato quasi a cedimento, cioè le ho fatte tutte da solo ma alla fine il buffer era 0. La prossima volta nel 5x3 che faccio aumento del 5% il peso oppure lascio questo??
NO PAIN NO GAIN
squat 5x3(102.5kg)@2min
panca 5x5(70kg)@2min
trazioni supine 5x4(bw+10kg)@2min
pressa 45° 4x6(170kg)@1min
abs
Impressioni: Oggi è stato un wo schifoso. All' inizio nello squat dopo la prima serie è arrivata una ***** di signora (acidissima) e ho dovuto dividere lo squat con lei. Ho dovuto scaricare ben 4 volte 102kg di squatperchè la signorina, minimo cinquantenne, doveva fare squat con 5kg per parte. Poi vado a fare la panca, e lì tutto bene. Finito con la panca sono andato a parlare con l'istruttore per quel fatto dello stacco, pensando fosse una cosa veloce ma invece mi ha parlato per 20 minuti...vabè pazienza
Comunque, parlando dello stacco, mi ha detto che è un esercizio pericolossisimo e a lungo andare espone a degli infortuni certi. Poi dice che oltretutto non è neanche utile a nessun distretto muscolare,in pratica secondo lui è solo una gran faticaccia farlo.
Poi mi ha detto che anche il rematore con il bilanciere è pericoloso perchè, essendo un esercizio in cui si carica abbastanza peso, si carica troppo la colonna vertebrale, e mi ha consigliato di sostituirlo con il low row o pulley. Voi che ne pensate?? Aspetto le vostre opinioni. thanks
Ciao leo, ormai è un po' che sei nel forum, dovresti esserti fatto una certa cultura
Che lo stacco da terra sia inutile non penso proprio,anzi è uno dei degli esercizi più anabolici in assolutoutilizzi quasi tutto il corpo in questo esercizio (gambe,schiena).
Se eseguito con una tecnica corretta (fondamentale) non è pericoloso. Per evitare eventuali rischi tieni allenato il core con esercizi specifici, cosa che stai gia facendo.
E' un altro discorso se invece hai difetti posturali o problemi alla colonna, magari il tuo istruttore vedendoti ha avuto delle buone ragioni per sconsigliartelo (anche se le affermazioni che riporti mi sembran i soliti luoghi comuni).
Stesso discorso vale per il rematore.
Di sicuro nel forum c'è chi può darti una spiegazione migliore della mia. Io ho scritto solo quello che ho imparato qui![]()
Ultima modifica di peach black; 11-11-2009 alle 05:40 PM
grazie ad entrambi per le risposte
@peach
lo sapevo anch'io che lo stacco è molto importante, cosa che ho imparato leggendo nel forum. Ho tirato fuori questo discorso per togliermi definitivamente il dubbio, e magari volevo vedere se qualcuno la pensava come il mio istruttore.
@blackcrow
non ti preoccupare che non me la prendo, sono io il primo a dirlo...
comunque DOMANI STACCO!!!
NO PAIN NO GAIN
wo 12/11/2009:
stacco: 5x3(125)@2min
Lento avanti: 5x6(48kg)@2min
rematore bilanciere presa supina:5x3(63)@2min
curl bilanciere az: 4x8(33)@2min
panca scot manubri 3x10(10)@1min
calf 4x12(30)@1min
lower back 3x12(62.5)@1min
Impressioni: bel wo...unica pecca è che ho caricato troppo poco nel rematore...
NO PAIN NO GAIN
Segnalibri