All'assunzione orale
Forse, e dico forse, qualcosa si puo' ottenere con assunzione per via parenterale![]()
All'assunzione orale
Forse, e dico forse, qualcosa si puo' ottenere con assunzione per via parenterale![]()
non sono d'accordo. Non si spiegherebbero le sindromi da insufficienti apporto di ferro ( sideropenia ). e' vero che il ferro presente negli alimenti viene assimilato dal 2 a 20% circa ( in funzione degli alimenti ) ma e' anche vero che l'assunzione contestuale di vit. C fa aumentare l'assimilazione e magari evitare caffe', the e vino ai pasti aiuta
allora la ferritina č 17....
la sideremia 44...
emogoblina 13,90..
![]()
Scusa glutammico, nessuno nega il fatto che esistano sindromi da sideropenia, cio' che nego č la "cura" per OS.
Le mie affermazioni sono la conseguenza di 35 anni di esperienza![]()
Fifty, siamo qui per parlarne, figurati, la mia esperienza e' nulla, si basa solo su cultura universitaria. Ma la mia obiezione,( se obiezione la vogliamo chiamare, dato che mi interessa piu' la risposta che l'obiezione in se ) e' leggittima : se c'e' una sindrome da "mancato apporto con la dieta" evinco che con la dieta viene assimilato. Come spieghi il fatto che tutte le persone che non hanno carenze NON assumono ferro per via parenterale ? da dove lo prendono ?
Free mi dici anche la transferritina ?
Segnalibri