mi segno, per trovare con più facilità il tuo diario![]()
mi segno, per trovare con più facilità il tuo diario![]()
Underground Bodybuilding Militia
ieri sera Split C:
Jump Set 1' tra gli esercizi,R90" tra i sets
Panca Piana manubri 5X5@30kg
Stacco Sumo 5X5@77kg
Spinte inclinata 30° 4X6@28kg
Rematore Yates 4X6@77/77/72/72kg
Panca stretta alla smith 30° 3X8@44,5kg
Lat Machine Prona 3X8@65kg
Bel w.o.. Carichi stabili sul petto, ma ottime esecuzioni e buon lavoro sulla contrazione. Stacco sumo in crescita, idem lo Yates e bel lavoro sui dorsali che si stanno allargando e soprattutto guadagnano in spessore.![]()
Venerdì split D:
Pressa 4X8@180kg
SS leg Ext 4X10@40kg + Stacchi gambe tese 4X10@45kg
Lento manubri 5X5@20+20kg
Alzate unilaterali al cavo basso 12/12/10@15kg
Curl bilanciere 4X8@27,5kg
Aumentato i carichi sulla pressa, e gran bel pump ai quads dopo la leg extensio; finalmente si nota qualcosa anche sulle gambe!
Split A:
Panca Piana Bilanciere 5X5@92kg
Rematore Bilanciere 5X5@60kg
Spinte declinata 30° 4X6@24kg a manubrio
DBs Raw alla rastrelliera 4X6@30kg a manubrio
French press panca 30° 3X8@27kg
Trazioni prone larghe 3X8
Buon w.o., carichi invariati ma purtroppo ieri ho sofferto più del solito a causa del polso: oltre che il rematore, anche gli altri esercizi ne hanno risentito..![]()
Ieri sera split B:
Squat 5X5@92kg
SS: Leg ext 4X10@40kg + Leg Curl 4X10@40kg
Hang clean and press 5X4@25kg
Alzate unilaterali ai cavi 2X10@10kg
W.o. strano: ottimo squat, con aumento di 10kg ed esecuzione buona, bene il SS con la sensazione di poter salire ancora; passo al resto, e mi sento improvvisamente svuotato. Ho calato l'hang clean per paura di farmi male, perchè sentivo che il movimento non era fluido. Idem per le alzate unilaterali, e ho saltato i curl perchè davvero non ne avevo.
Non so come spiegarlo..![]()
ieri sera Split C:
Panca Piana manubri 5X5@30kg
Stacco Sumo 5X5@75kg
Spinte inclinata 30° 4X6@28kg
Rematore Yates 4X6@65kg
French press EZ 3X8@37kg
Lat Machine Prona 3X8@60kg
Push down ai cavi 4x8@25/20/15/10 no rest.
Ieri sera:
Pressa 4X8@180kg
Leg Ext 4X10@40kg
Leg curl 4X10@45kg
W.o. limitato alle sole gambe per motivi di tempo e non solo: noto che il problema al polso si accentua successivamente ai w.o. di spalle e braccia, questo "test" dovrebbe aiutarmi a capire se sia solo un'impressione o meno..
Finalmente torno a scrivere qualcosa sul diario, anche se purtroppo non è un w.o.: purtroppo è da metà novembre che, tra impegni di lavoro e varie questioni personali, non ho avuto modo di allenarmi e a questo punto non credo realisticamente di poter rimettere piede in palestra fino ai primi di gennaio, e anche allora la frequenza sarà inevitabilmente meno assidua rispetto ai mesi scorsi.
Ovviamente la condizione fisica ha risentito di questo lungo stop, ma tutto sommato per ora è un sacrificio che è ripagato da soddisfazioni in altri campi.
Detto questo, non vedo l'ora di rimettere il cu*o su una panca o di sentire il peso di un bilanciere sopra le scapole!!![]()
Toh...il redivivo!!
Hai finito di stare in mezzo a cammelli e dromedari??![]()
Dopo circa 2 mesi di totale inattività + alimentazione ad caz.zum (e ovviamente 0 integrazione), oggi faccio il mio ritorno mesto in palestra. Il tempo è tiranno, e purtroppo d'ora in avanti dovrò trovare il modo di escogitare allenamenti brevi (max 40') da fare in pausa pranzo, perchè la sera è diventata impraticabile per una serie di motivi.
Oggi rientro con:
- SS piana: 2 serie risc. + 4x5@77kg + lat prona: 2 serie risc. + 4x5@65kg
- SS distensioni manubri su inclinata 4x6@20kg + rematore manubrio 4x8@22kg
- SS croci ai cavi alti 2x12@25kg + pulley triangolo 2x12@45kg.
Ovviamente oggi la programmazione non esisteva, tornavo dopo 2 mesi e avevo solo voglia di fare quello che più mi piace (petto/dorso) e respirare di nuovo l'aria della palestra. Carichi non altissimi ma neanche carichini da rientro, però la voglia era tanta e allora ho provato a vedere cosa sarebbe successo. Pregusto già i doms che seguiranno, e domani via di gambe e spalle!![]()
Segnalibri