Sono d'accordissimo...dovresti allenare anche il cuore con un pò di aerobica. Spesso si cade in questo tranello: non faccio attività aerobica xkè catabolizzo i miei muscoli...sono quasi tutte ca@@@te, non credere che un pò di attività aerobica ti faccia diventare come un grissino senza muscoli, se è questo che ti spinge a non farla. Ci sono molte teorie riguardo all'attività aerobica connessa all'allenamento con i pesi, c'è chi sostiene che sia meglio fare attivita aerobica mantenendosi sul 60/70% della frequenza cardiaca per circa 45/60 minuti per 2/3 volte a settimana, c'è chi preferisce HIIT, ovvero l'allenamento ad alta intensità nel quale si alternano corsa leggera a scatti che innalzano i battiti cardiaci quasi al massimo, ad es: 1'30" di corsa leggera e 30" di scatto, il tutto in un tempo che si aggira in media intorno ai 20 minuti. Cmq ti consiglio, prima di intraprendere qualsiasi attività sportiva, e in particolar modo quella aerobica, di prenotarti una prova da sforzo con elettrocardiogramma in ospedale o in centri specializzati. Ad alcuni questa cosa può sembrare una banalità ma col cuore non si scherza e ricorda che ti stai allenando per stare bene, quindi non rischiare mai di infortunarti e farti male, fossi in tè io una bella visitina me la farei e i prezzi non sono proibitivi. Io non so ora quali sono i tuoi obbiettivi, se ti alleni per la massa, se ti alleni per cazzeggiare, per la forza ecc. cmq visto i tuoi dati 1.74cmx64 kg credo che ti alleni per la massa, quindi io lascerei i superset e mi concentrerei su un'altro tipo di allenamento...ma questi sono solo dei consigli...non sono il vangelo...fai tu..spero di esserti stato utile.
Segnalibri