buongiorno ragazzi,sono nuovo nel forum..
volevo chiedervi se l'allenamento che sto seguendo da circa 2 mesi è corretto..:
peso iniziale:84 kg circa
altezza: 174 cm
ho richiesto un programma di dimagrimento ma allo stesso tempo tonificazione quindi mi è stato consigliato un allenamento che alterni attività aerobica a pesi, vi spiego,
mi alleno 3 volte a settimana a giorni alterni, inizio con 10 minuti di bici o corsa sempre tenendo la soglia dei battiti in aerobic o weight managem., dopodiche alleno i gruppi muscolari a seconda del giorno eseguendo dalle 15 alle 12 ripetiz con poco recupero tra le serie poi torno ai 10 minuti di attività aerobica questo x tre cicli ovvero totale 30min aerobic, piu 3 cicli di allenamento pesi poi stop.a questo allenamento ovviamente dato che le diete non fanno per me, abbino un alimentazione sana,togliendo dolci, modero un po tutto ovvio.
dopo 2 mesi di allenamento il mio peso è di circa 75/76 KG,VORREI SAPERE SE PER QUANTO ANCORA SECONDO VOI DEVO CONTINUARE QUESTO ALLENAMENTO...vorrei metter su un po di massa e al tempo stesso tonificare , consigliatemi voi esperti!
Segnalibri