te l'ho data io la rep (ma ho cliccato per sbaglio senza firmare) la motivazione è che per me è un piacere cimentarmi in queste cose e tu me ne hai dato occasione
te l'ho data io la rep (ma ho cliccato per sbaglio senza firmare) la motivazione è che per me è un piacere cimentarmi in queste cose e tu me ne hai dato occasione
Stefano come ti sei trovato con lo sheiko? Quando zacros me lo fece provare a me diede bei risultati![]()
@ nosfe: abbastanza bene la panca è progredita un sacco...lo squat anche...i problemi sono sullo stacco complice anche il fatto che sono passato dal classico al sumo e comunque sopra le 4 rip mi trovo male
@somo: troppo buono....se ti fa cosi piacere te le rompo più spesso le scatole.![]()
dopo averci pensato tutta la notte...ho deciso che faro quello che dice somo...no scherzo gia lo avevo deciso ieri appena ho lettopero ho aggiunto due cosette secondo i miei gusti personali
lun
squat: (una sorta di progressione)
1°sett:5x3x80% \
2°sett: 2x3x80% \ 2x2 x 85% \ 1x3x80%
3°sett: 3x80% \ 2x85% \ 3x1x90% \ 2x85% \ 3x80%
panca: lavori al 70-75% (5x5x70% o 5x4x75%)
front squat: lavoro al 60-65%
gm 5x6
+ trazioni 5 sets
mer
stacco pins
inclinata: 4-5 sets x 6-10 reps
stacco: lavoro leggero-tecnico sull'esercizio completo 60-65%
rematore
abs
ven
panca: come sopra
squat: lavoro al 70%
panca stretta 6x6
triscipiti 5x10
+ trazioni
per il sabato ho pensato lavoro tecnico + svago una roba che volendo posso anche saltare e nel caso al posto delle trazioni il venerdi farei il curl e il lento avanti lo farei entrare da qualche altra parte
stacco rialzi
box squat
pressa alte ripetizioni
lento avanti
curl
ora la domanda è la pressa puo avere una quache utilità? come ho scritto l'altro giorno l'ho provata e sono riuscito a concentrarmi solo sulla spinta delle gambe sensa pensare ad altro...
beh, la seduta di sabato rischia di essere un pò troppo onerosa da recuperare secondo me
onestamente volendola tenere avrei fatto proprio un lavoro meno metabolico (8x3x65% stile westside) o le braccia per chiudere la settimana
lavorare con la pressa + stacco + box è una seduta pesante a tutti gli effetti anche se non carichi
se serve la pressa? boh, personalmente non conosco PL che la usano (e questo già mi fa pensare) ma soprattutto equivale ad uno squat fatto con esecuzione molto parziale (non arrivi ad angolo retto tra gamba e coscia) con ginocchia sparate in avanti e senza partecipazione della schiena
posso dirti che io facevo 8 reps con 350kg (dischi) sulla pressa 45° della tecnogym e di squat raw (che non facevo) avrò avuto si e no 100kg
se vuoi inserire una seduta di sabato (presente solo negli sheiko per Master of sport.. cioè per avanzati!!) copiala tale e quale dagli sheiko 4xweek (in genere sono panca + stacco o inclinata + stacco oppure solo stacco)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 20-10-2009 alle 12:20 AM
quoto somoja
capisco l'intenzione di fare al sabato un lavoro tecnico sullo squat (box) però diventa forse eccessivo, io sarei piu per dare un gusto ancora piu "russian" all'allenamento, ovvero trasfomare le seconde sedute per panca(lun) e squat(ven) da x4/5 in x2-x3 senza alzare di molto i carichi
in modo da essere sempre lucido per curare al massimo la tecnica (nonchè fare velocità)
con 2 sedute allenanti e 2 dove fai varianti o lavoro ad alte reps, di panca fai un volume mostruoso, mentre stai tranquillo che con uno squat fatto bene anche senza lavoro ad alte ripetizioni le gambette crescono mostruosamente
tornando al IV allenamento potresti strutturarlo piu o meno cosi
stacco 70< x <75% al minimo sindacale della prilepin (12/15 reps)
panca o variante 5x5 o similare in zona 65%
dips
trazioni
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
ciao,
scusate se non ho piu risposto ma sono piuttosto incasinato in questo periodo...ho fatto le prime 3 settimane come mi ha consigliato somoja...
l'ultima volta che hio testato i max mi era rimasto un leggero fastidio alla spalla...o melgio è un fastidio sulla parte esterna del braccio..parte dalla spalla e arriva al gomito...niente di preocuppante credo anche perche dopo poche ore dopo l'allenamento il fastidio scompare ma durante la panca a sentire...venerdi sembrava tutto a posto sino al 1x3 all'80 poi nesso staccare il bilanvìcre ha ricominciato a farmi male ma ho fatto lo stesso il 3x1 al 90%...dunque ho deciso niente panca e braccia per 2 settimane prima di combinare qualche ...azzata. Che ne dite? ovviamente la gara del 6 dicembre salta ma ho saputo che non c'è la raw dunque molto probabilmente non sarei andato comunque...
l'unica cosa che posso fare senza provare fastidio alla spalla è lo squat anche negli stacchi sento dolore al gomito e la spalla tira...dunque ho deciso di lasciar perdere anche quelli...per queste due settimane magari potrei inserire qualcosa nella seconda settimana...duque ho pensato
per la prima settimana
martedi-giovedi
squat 6x6 @70-75%
gm 6x6 - (box squat giovedi)
pressa 5x100000000 (tanto per divertirmi...l so mi sono un po fissato ma per me è come aver scoperto i le giostre a 21 anni)
trazioni larghe se non sento fastidio
abs
poi vedere come va e ricominciare ad allenare il dorso e gli stacchi e se mai pensare ad una panca leggera...
Segnalibri