con il classico il corpetto da qualche cosa in piu, quindi se su i raw sei circa pari
e non hai problemi nel rimbalzare da uno stile all'altro allora il regolare è forse piu indicato per tirare fuori qualche kg extra
con il classico il corpetto da qualche cosa in piu, quindi se su i raw sei circa pari
e non hai problemi nel rimbalzare da uno stile all'altro allora il regolare è forse piu indicato per tirare fuori qualche kg extra
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
in realtà penso di essere + forte con il sumo (in termini muscolari) perchè 180 e 200kg li sento decisamente + leggeri ma il difetto tecnico che non sono riuscito ad individuare mi impedisce di chiuderli (e infatti la settimana scorsa mi sono sparato 11x1 con questo range di carico), dopo la gara sarà una priorità lavorarci.
oggi allenamento molto soft
mercoledi lavorerò in modo un pò + pesantuccio per verificare un paio di cose ma ormai il lavoro l'ho fatto.
12 ottobre 2009
BW: 71.8kg
Squat
60\80\100x5
3 x 110kg (cinta)
3 x 120kg
superior 36
bretelle giu: 3 x 150kg
bretelle su: 3 x 170kg
+ THP (7 giri)
3x3 x 170kg (75%) 2 set bretelle giu, 1 bretelle su
Panca con comandi
20\40\60\80x5
3 x 100kg (70%)
2 x 106kg (75%)
Boards
2x2 x 120kg (75%) 1° rep board 8cm \ 2° reps board 5cm
ho inserito il lavoro di board per divertirmi un pò utilizzando le % della panca con maglia ma mi sono sentito un pò insoddisfatto dal lavoro molto leggero
stringo i denti e tengo a bada la voglia di caricare.
Trazioni prone: 4x10
spalle manubri: 4x10 x20+20kg (leggeri)
ahahah vorrei fare anche io un allenamento soft così![]()
eheh
guarda mi fa un pò strano scriverlo perchè fino a qualche settimana fa sarebbe stato un workout pesante (nello squat) a causa delle difficoltà riscontrate nell'utilizzo dell'attrezzatura
c'è poco da fare, su questa roba bisogna sbatterci la testa finchè non si impara ad usarla
sono molto contento di queste ultime settimane d'allenamento, indipendentemente da come andrà la gara
beh non mi resta che farti un in bocca al lupo allora![]()
mi accodo agli auguri per la gara! vai somo!![]()
oh ragazzi ancora mancano 2 settimane
non posso iniziare a toccare ferro da ora
allora continua a sollevare ghisa.. per toccare ferro c'è tempo!
![]()
allora non dico niente che magari ti porto sfiga
una curiosita:ma non si usa fare una simulazione gara??(o magari l hai fatta e me la sono persa) nel senso,provare i 3 massimali nello stesso giorno.
Tu perdi qualcosa nel massimale facendoli uno dietro l altro? (so che passano un paio d ore ma io sarei distruttissimo lo stesso)
ciao mancino
la simulazione di gara (skills evaluation nello sheiko) in genere si fa 3-4 settimane prima della gara (io ne ho fatte 2 prima della pausa estiva, una al mese per abituarmi ai tempi)
irene lo ha fatto, io ho evitato perchè non avevo ancora maturato le alzate
farlo la settimana scorsa o questa non avrebbe senso perchè si tratterebbe di uno stress eccessivo a ridosso della competizione.
domani dovrei fare la prova entrate di squat e panca (ma se non mi sento in forma evito)
è naturale che in gara si perda un pò (se i test li hai fatti da "fresco") infatti le 1° alzate devono essere "coperte", cioè tra l'80 e il 90% del massimale per evitare brutte sorprese (che possono presentarsi comunque eh)
capito
si,immaginavo che non si faceva troppo a ridosso della gara
![]()
eccomi!
14 ottobre 2009
BW: 71.5kg
note: da lunedi sono in scarica ma non ho perso peso
non so se si tratti di ritenzione perchè bevo poco (per via delle lezioni), del fatto che ancora non mi sono adattato benissimo ai grassi come al mio solito, forse mangio troppo.. boh
vabè, adesso mi interessa stabilizzare il peso.
Trazioni prone: 2x10 (mentre aspetto che due sculettine smettano di fare il calcio d'asina nel rack)
Squat
oggi provo l'entrata + un poco di lavoro all'80%
30\50\70\100x4
3 x 120kg cinta
centurion 36:
3x140kg
THP (6 giri)
2 x 160kg (parallele credo)
THP\titanium (7 giri)
1 x 180kg (80%)
1 x 200kg (90%) al pelo credo
1x3 x 180kg
2x2 x 180kg
oggi il corpetto mi sembrava + stretto del solito nel torace e largo nelle cosce
con 180kg scendo a fatica
Panca
anche per la panca prova entrata, oggi provo a toccare con 144kg
50\70\100 x 3
board 5cm: 3 x 120kg
maglia F6 40
1 x 140kg (board 5cm)
1 x 144kg - completo, bene (non brillantissimo ma buona)
2 x 136kg (board 5cm)
Raw + board 8cm
3 x 2 x 130kg
lavoro solo apparentemente complesso, in realtà le serie di board alla fine servono a lavorare sulla chiusura (con le % della maglia) senza rovinare l'attrezzatura
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 14-10-2009 alle 11:28 PM
16 ottobre 2009
BW: 71.5kg
oggi ultima seduta "pesante" di stacco, ho avuto un pensiero fisso tutta la giornata, che sofferenza attendere fino alle 21.00 per metterlo in atto
Panca con comandi
40\60\80x5
2x3 x 100kg
board 5cm
4x2 x 120kg
board 8cm
2x2 x 130kg
benone la panca
qui faccio una pausa per fare assistenza a irene e lino (fasce per irene, maglia per lino)
devo dire che ne esco un pò provato, al solito, ma infondo rende + verosimile la parte dello stacco
Stacco SEMI-SUMO
60\100\120kg x 3
2 x 3 x 140kg (cinta)
centurion 36
3 x 160kg
2 x 180kg
1 x 200kg
superior 36
3x2 x 180kg
lo so, non avrei dovuto provare i 200kg ma sono rimasto piacevolmente colpito da quanto mi venisse comodo il semi-sumo
visto che per me il passaggio cruciale è tra i 180kg e i 200kg era fondamentale fare questa prova per confermare l'entrata che a questo punto sarà semisumo.
ma come ho fatto a non pensarci prima?
Trazioni prone: 4x10
sicuramente ho un pò esagerato con le % di stacco (90%) ma per questa volta la priorità era capire se l'idea fosse fattibile
adesso scarico fino alla gara!
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-10-2009 alle 11:41 PM
A volte le soluzioni più ovvie sono le più difficili da pensare!
Segnalibri