Pagina 45 di 181 PrimaPrima ... 35363738394041424344454647484950515253545595145 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 2712

Discussione: Mancino's way

Predefinito

WO!

Stacco:
    2 set (5 reps) @ 50% 60kg
    2 x 4 x 65% 80 kg
    2 x 3 x 75% 90kg
    4x3x85% 100kg

panca inclinata
    : 4x8 45kg # 1"30-2

rematore bilancere
    5x10 50kg # 1"30

alzate lat
    7sets

scrollate 3x15

abs 3x3x10

Note: nello stacco....non so ma sta mano sinistra......tendeva ad aprirsi anke oggi...che fastidio!!!
    cmq somo,alla seconda serie pesante,ho dovuto mettere i guantini...un male ai calli assurdo...ma non perkè mi si stanno aprendo...era come se uno me li pizzicasse con tutta la forza..........insopportabile
    poi senza guanti ho molto meno grip....dovrei mettere lo scoatch vero???..pero cosi ci metto un eternita a prepararmi......in caso potrei provare con il gesso da lavagna come consiglia ironpaolo......cosa ne pensi??

Predefinito

i calli fanno male, benvenuto nel club
    cmq meno li alleni, + fanno male.

se usi un nastro LARGO di carta impieghi circa 20 secondi a posizionarlo nei 2 punti in cui impugni il bilacnere e 10 secondi (massimo) per rimuoverlo

alternativa: nei negozi di sport cerca un panetto (tipo saponetta) di magnesio
    non si trova sempre e\o si deve ordinare, alla modica cifra di 2-4 euro a confezione (e dura un bel pò)

Predefinito

è un club molto esclusivo immagino

cmq ok...vada per il nastro largo questa volta mi cacciano dalla palestra ]#

lo metto un po zigrinato giusto???

che palle pero sta mano sinistra...secondo te,posso fare qualcosa extra,per rinforzare la presa??anche a casa nei giorni rest magari...ho un po di diski e 2 manubri....o a fine allenamento...

Predefinito

il nastro lo devi mettere normale, se è di carta avrà già un grip sufficiente a non farti aprire la mano.

se usi la presa in doppia pronazione puoi iniziare ad allenare la presa mista (comunque tu usi un volume sufficiente su trazioni e rematore per evitare squilibri muscolari)

Predefinito

ok grazie,lo metto normale allora

cacchio,io la presa mista la uso da quando ho iniziato a staccare
    la alterno ad ogni serie ( a parte le singole pesantissime,dove uso dx prona e sx supina altrimenti la mano sinistra si apre) e nelle serie di riscaldamento alterno ad ogni rip

non so se ho fatto bene...ma avevo letto gli articoli di Paolo sullo stacco e diceva di fare cosi...poi pero avevo letto alcuni post tuoi mi sembra (o di Paolo) dove si diceva che fino ad un certo peso(100kg) conveniva usare quella in doppia pronazione...ma ormai gli avevo (quasi) raggiunti

Predefinito

Leggevo la discussione che si è venuta a creare nel topic di Killer 8allenamento da pl/bb)
    Somo,ti prego,toglimi un dubbio che mi tormenta

Te,come consideri il tipo di allenamento che in questi mesi,per merito tuo,ho fatto
    +è un allenamento da pl? Non credo,perkè penso che tu per powerlifting intenda allenamento con attrezzatura (maglia ecc)

+di parte ipertrofica secondo il mio modo di vedere ce ne è,e abbondante anke quindi non saprei se lo intendi "per la forza"(o almeno,non come nei forum s intende un allenamento "per la forza"

quindi boh so solo che mi piace

cmq alimentzione di oggi,cercando di mangiare un pelo di +

sveglia tardi

50gr pane (qualche chiazzetta di nutella...avevo finito la marmellata)
    24gr whey

pranzo
    mega grigliata con > pollo / wurstel / bistecche di provenienza ignota xD
    solo carne..non so le quantita ma alla fine stavo scoppiando

merenda
    120gr riso + 10gr olio evo ( ho cercato di dare prevalenza ai carbo)

postWO
    30gr whey

cena
    130gr riso
    100gr carne
    200ml succo

tra poco
    170gr ygreco
    15gr noci

Predefinito

diciamo che ti stai allenando da PL raw
    tranne alcuni ritocchi per ottenere uno stimolo + uniforme sulla muscolatura

in realtà non lo sai ancora ma tra un paio di anni gareggerai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    diciamo che ti stai allenando da PL raw
    tranne alcuni ritocchi per ottenere uno stimolo + uniforme sulla muscolatura
    figoooo

in realtà non lo sai ancora ma tra un paio di anni gareggerai
    ]#

Predefinito

dai, scherzi a parte
    ti sto dando una mano per gli allenamenti ma chiaramente non sarebbe onesto da parte mia suggerirti qualcosa che non rientra nel "mio" campo
    anche perchè si tratterebbe di cose che non ho sperimentato nè su me nè sui ragazzi della squadra

però come dice dave tate: train for strength and size will follow (allenati per la forza e le misure saranno una conseguenza), nel senso che fare allenamenti troppo ibridi porta solo ad una gran confusione e pochi risultati.
    quando ti sarai stancato di allenarti in questo modo e\o non otterrai alcun risultato passerai all'ultimissimo allenamento di flex

Predefinito

Certo,e io ti ringrazio ancora!

quando ti sarai stancato di allenarti in questo modo e\o non otterrai alcun risultato passerai all'ultimissimo allenamento di flex
    ]#

Predefinito

WO

comincio dalla fine stavolta
    Note:

+buono lo squat,ho cercato di non far kiudere le ginocchia ecc...intanto in questi giorni tra una pagina di diritto romano e l altra,mi sono riletto "perkè a me non riesce lo squat"...una ripassata non fa mai male

+panca:media,lo sq mi ha prosciugato un bel po d energie

+trazioni un po sottotono,avevo il back ancora indolenzito...il wo di domenica mi ha distrutto(in senso buono) la parte alta/centrale della schiena e le alette xD

SQ
    2x5x 50kg
    2x4x57,5kg
    2x3x67,5kg

4x3x85%x 75kg

BP
    5x6 50kg #1"20

trazioni ampie prone 5x8 8 8 6 5 # 2min

bicipiti 6sets

Predefinito

stavo pensando..di cambiare approccio nelle trazioni > invece di fare 2 giorni a buffer cercando di chiudere il 5x8 forse mi conviene fare

ipotesi A

martedi

5xmax

giovedi

tenere il 5x7 a buffer > consolidandolo e provare pian piano ad abbassare il recupero tra le serie

che ne dici somo??l obiettivo a lungo(lunghissimo) termine (un sogno forse ) sarebbe quello di riuscire a farle come te > un bel 5x10 scritto con nonchalance

o forse conviene di piu fare

ipotesi B

martedi

5xmax

giovedi

5x5 + peso (ancke se non so quanto "peso" riuscirei a mettere)

Predefinito

io mi terrei sul semplice
    1 seduta 5xMax (senza tirare alla morte!!)
    1 seduta 5x6 con recuperi contenuti, quando vengono leggere aumenti a 5x8..

Predefinito

io mi terrei sul semplice
    1 seduta 5xMax (senza tirare alla morte!!)
    1 seduta 5x6 con recuperi contenuti, quando vengono leggere aumenti a 5x8..
    ookkk grazieeeee! inizio gia da domani allora

piccola nota su oggi:boh.....abituato a stare su un certo regime calorico...quando le kcals vengono drasticamente abbassate in teoria dovrei "morire di fame" o no? invece niente...come se fosse normalissimo...io il "crampo" di fame,sono anni che non lo sento
    Ultima modifica di Mancino; 14-10-2009 alle 08:53 PM

Predefinito

no mancino
    la regolazione dell'appetito non è così semplice e sul breve periodo dipende principalmente da fattori psicologici (l'abitudine al mangiare) e dalla glicemia

se tu mangiassi poco per un paio di giorni invece interverrebbero altri meccanismi mediati dall'asse della leptina e allora il discorso è diverso