non si parla di ipertrofia in una determinata fase... ognuna ha il suo scopo, quella di forza appunto di farti salire coi carichi, quella di pompaggio il riempire il + possibile di sangue i muscoli x migliorare la capillarizzazione, quella di intensità il raggiungimento del cedimento più velocemente possibile, 4ca proponeva di fare serie a scalare con aumento di peso e recuperi molto bassi quasi come un'unica serie, ma lasciava intendere che non è l'unico modo x raggiungerla. l'ipertrofia è portata dalla variazione, dall'adattamento ai vari tipi di stimolo.
inoltre sempre 4ca consigliava di fare stacchi come esercizio base x i dorsali, x i quali si dovrebbero scegliere quelli che ti permettono di tirare su più ferro x un discorso di spinta anabolica. di certo col rematore non sposti tanto peso quanto con gli stacchi, e non coinvolgi la stessa quantità di massa muscolare.
mi scuso se eventualmente ho detto vaccate questo è quel che ho capito leggendo ogni cosa mi capitasse a tiro sulla programmazione e nel mio piccolo cerco di dare una mano![]()
in ogni caso x il ciclo di forza si è parlato ultimamente di full body, forse hai xso x strada qualche post![]()
mi pare fosse su un post sullo scarico attivo aperto da cesarone, fatti un search![]()

Segnalibri