Dopo aver modificato e ripulito la dieta secondo i consigli d Alex e cmq d tt,ho deciso d iniziare a programmare l'allenamento...
Avrei pensato,riguardo l'alimentazione,d tenere costanti le pro(sugli 80g),aumentare legg i grassi in forza e i carbo nelle fasi d ipertrofia(ho capito ke c si è sempre e l'ipertrofia s ricerca in ogni fase,ma chiamero fasi d 'ipertrofia' x distinguerle cmq da quelle d forza pura..)...
Assodato qst,qnd aumennto 1 macronutriente ovviamente devo farlo a discapito d 1 altro,x cui se la dieta standard(supponiamo) ha 100g d carbo e 40g d grassi,in forza porterò i carbo a 80 e i grassi a 60,in ipertrofia,i carbo 1 120 e i grassi a 20,giusto???(era skl x fare 1 ex)...
Ma passiamo all'allenamento...
VOrrei alternare cicli d forza pura a cicli un pò + voluminosi dedicati all'ipertrofia...Diciamo sulle 4 settimane ognuno.
Dovrei x forza inserire scarichi,pur essendo novizio al BB???
L'allenamento x la forza lo interpreterei così:
3 split Petto-bicipiti-addome,Gambe-polpacci,dorsali-spalle-tricipiti.
A:
Panca piana bil. 6x12\10\8\6\4\2-3
Panca inclinata manubri 3x8\6\6
Curl bilancere 3x8\6\6
Abdominal machine 4x15
B:
Squat bilancere 6x15\12\10\8\6\4
Leg press 45° 3x8\6\6
Leg curl sitting 2x8\6
Calf standing 4x15
C:
Rematore bilancere 6x12\10\8\6\4\2-3
Lat machine avanti 3x8\6\6
Lento avanti 6x12\10\8\6\4\2-3
Alzate laterali 2x8\6
Panca stretta(o parallele p.stretta) 3x8\6\6
Recupero completo tra 1 serie e l'altra,aumento del carico fra le serie...
Qst sarebbe il ciclo d forza,attendo consigli e critiche...Se è troppo presto x farsi tt qst problemi e programmare ditemelo apertamente ma sn in cerca d risultati concretiIn caso + avanti programmo quello d ipertrofia
Ciao
Segnalibri