allenamento martedi

squat 3x5x70

lento 3x5x37,5

rematore 3x5x62,5

plank 3x30''

nel fare squat mi sto un po ritrovando sulla forma. ho trovato sul blog Squat Rx un utile consiglio per capire qual'è il punto piu basso nell'accosciata che la tua mobilità articolare ti permette (nel momento che lo provi, poi va migliorata ovvio): in pratica è il punto dellì'accosciata in cui, contraendo i glutei e tentando di divaricare leggermente le gambe, il bacino tende quasi "naturalmente" a risalire impercettibililmente. non so magari è un consiglio bislacco, a me sta aiutando nel sistemare la fase di inversione
cmq, 70kg sono andati via abbastanza tranquilli. ancora non riesco ad essere stabile con la tecnica, ci sono serie (ad esempio l'ultima ieri) in cui proprio si sente che la posizione di tutte le parti è corretta, la schiena rigida, la catena posteriore correttamente reclutata... perchè ho la percezione di risalire con forza e controllo. forse i 75kg li ho nelle gambe, speriamo di non inchiodarsi subito un altra volta

invece non ho nelle braccia i 40kg per il lento. qua secondo me mi impianto domani, ma vedremo. il rematore invece si fa sentire sempre di piu; ancora mi devo regolare per l'ampiezza della presa perchè missà che la tengo un po toppo larga