1. Riguardo all'abbinamento dei gruppi muscolari da allenare (le tendenze più moderne suggeriscono di impostare l'allenamento in funzione degli esercizi, non dei gruppi muscolari) direi:
lunedi: Petto-Spalle-Tricipiti
Mercoledi: Schiena-Bicipiti-Addome
Venerdi: Gambe
Cardio a scelta

2. 1,60 x 55 kg mi suggerisce che probabilmente avrai un introito calorico piuttosto basso, credendo erroneamente che "meno mangio, più dimagrisco".
In realtà il metabolismo "rallenta", diminuendo la spesa energetica, poichè l'organismo si prapara (secondo lui) ad un periodo di carestia.
Quindi non serve apportare drastici cambiamenti, ma piccole manipolazioni consentono di non stagnare nei risultati e ottenere buoni risultati.
Privilegiare frutta, verdura, carni bianche e pesce, evitare la pasta alla sera, usare il sale con moderazione, l'importanza del pre-post workout ecc...
Qunado gli ormoni femminili estrogeni sono presenti in maniera elevata le probabilità che si verifichi ritenzione idrica sono piuttosto elevate, quindi il profilo ormonale è decisivo nel far si che si verifichi questo.
Una soluzione è appunto quella di eliminare il sale o appunto usarlo con estrema moderazione.

3. L'acido lattico è tuo nemico.
L'accumulo di acido lattico favorisce l'insorgenza della cellulite (l'acido lattico blocca la circolazione)
Al contrario l'allenamento anaerobico lattacido (pesi) manitiene il metabolismo attivo per 15-16 ore post workout e consente di "bruciare" anche mentre riposi.
A patto ovviamente che questa fornace (metabolsimo) sia alimentata bene e a dovere.
Ho usato termini semplici dato che probabilmente non sei molto pratica.
Inutile parlare di catecolemine e capillarizzazione.
Ci dovrebbe essere tutto.