Passate 2 settimane e mi sono stabilizzato a 76kg per ciò direi che l'alimentazione è corretta.
Ora il problema è che devo scendere di peso, poichè se voglio fare qualche incontro fra 4-5 mesi devo arrivare vicino ai 70kg.
Inizierò a tagliare leggermente i CHO anche perchè fino ad oggi mi allenavo 2 volte al giorno a quindi facevo come minimo 6 pasti, massimo 7 (contando i pre- e post wo) e quindi introducevo sempre un pasto extra a base di CHO+PRO.
Ora ad università inoltrata dovrò tagliare 3 allenamenti a settimana (mattutini) e ne eseguiro 1 al giorno e 1+boxe in 3 giorni, ma molto soft.
Volevo porre una domanda al grandissimo Ezekius che mi sta seguendo passo passo nello stilare questo regime alimentare:
Poichè avrò difficoltà a condurre pasti bilanciati e semplici (tipo merenda a lezione e pranzo) per quanto riguarda l'apporto di CHO / PRO / FAT.
Stavo pensando di fare 1 o 2 volte a settimana merenda con un panino da 70-75g di pane inegrale + 100g di grana (40gCHO circa, 29g FAT e 25-28g PRO) e nel pranzo limitare 100g CHO 25-30g PRO e 20g di evo se sono a mensa 20g di fat se vado con i panini con tonno naturale, carne magra ecc...
E' scorretto associare una cosi gran quantità di fat con i carboidrati in un solo pasto (merenda con panino e grana mi riferisco)? Grazie.

Segnalibri