Grande!!
non vedo l ora di vedermi la gara!
Dopo anni all IFSA ritorna allo wsm met rx e si prende il titolo! il n° 1 di sempre!
Grande!!
non vedo l ora di vedermi la gara!
Dopo anni all IFSA ritorna allo wsm met rx e si prende il titolo! il n° 1 di sempre!
Big Z ha fatto vedere cos'è uno strongman! Ho sempre pensato che all'IFSA ci fosse qualcuno con una marcia in più di Mariusz (nonostante sia un campione eh!).
Se Savickas e Virastiuk non se ne fossero andati mi sa che Mario non avrebbe vinto così tanto!
sono daccordo, non dimentichiamoci inoltre che all IFSA cè pure Mikhail Koklyaev, Katona (mi sembra si sia strappato il bicipite qualche mese fa..era in una forma incredibile..) e mettiamoci anche Blekaitis....insomma gente super cazzuta..
senza nulla togliere a mariusz sia chiaro, rimane comunque un fenomeno!
Concordo Black!
Ma a proposito...l'IFSA che fine ha fatto?
senza nulla togliere a savickas (che è secondo me il numero uno), mariusz rilasciò numerose interviste molti mesi prima del wsm in cui diceva di non avere la stessa motivizione che lo ha portato a 5 titoli. inoltre da quasi un anno si prepara per il debutto in mma (mixed martial arts).
nota: sono quasi sicuro che quest'anno il wsm era uno dei più duri in assoluto. non solo per i concorrenti ma anche per le prove (kg e tempi/ripetizioni). appena ho la conferma ufficiale posto qualcosa....
Il wsm ha delle gare e delle logiche che vanno al di là della forza pura (spesso conta la resistenza o essere più op meno predisposti per l'evento x o y), però come forza pura che tra Savikas e Pudzianosky ci fosse un abisso (ma un vero e proprio abisso) era evidente anche quendo erano in federazioni differenti.
Comunque l'uomo più forte del mondo rimane sempre quello che vince i mondiali di pesistica olimpica. Lo dice un avversario (powerlifter). Non ci sono cazzi ne mazzi.
già.
però il wsm su di me ha un grande fascino. sarà il retaggio delle prove di forza di paese...
Segnalibri