non esiste una regola generale su cosa sia meglio di cosa
tutto è funzione dei tuoi obiettivi, io ad es. cerco in ogni ripetizione di ripetere il movimento da gara, perche è ciò che mi è piu utile
visita dal fisiatra venerdi:
non ci sono problemi alla colonna (fiuuuu)
secondo lui c'è solo una sorta di contratura al quadrato dei lombi, e con pochissime manipolazini ho riguadagnato km di mobilità
adesso sono un po incriccato ma penso sia normale (il fastidio al gluteo se ne sta andando)
era necessario ma 20 min 100euro che botta
allenamento 5.4
(a casa)
stacco 70x5, 110x4, 130x3, 150x3, suit 170x2x6
in teoria ci sarebbe dovuto essere una sorta di test massimale, ma si è deciso di andare su piano con i kg per non rischiare
i kg non danno problemi ma mi pesano piu di quanto dovrebbero pesare, purtroppo in questi 2 mesi problematici 25-30kg sul massimale ce li ho lasciati
rifare i kg di aprile me li sogno
panca leggera 60x5, 80x4, 95x3x2, 105x3x5
dips +20x6, +25x6x4
kb snatch 5x5
trazioni alla sbarra
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
allenamento 6.1
squat 60x5, 100x3, 120x3, 140x3x2, cinta 160x2x2, 175x1x2 (spinta davvero facile)
panca 60x3, 80x3, 95x3, 105x3x2, 115x2x5
croci su piana kbx8x5
II° squat 100x3, 130x3, 150x2x4 (facili facili)
gm 60x5x5
nghr bwx5x3
sercizi mobilità
nota: da questa settimana inizia un minimo taglio del volume nelle serie basse
l'intensità resta invece alta, non vedo l'ora della combo in panca (giovedi singole a 125, sabato maglia)
ma ho anche una voglia dannata di staccare pesante, soprattutto smanio dal provare il king nuovo (che adesso è dalla sarta per ritocchi vari)
nota2: aggiunto un "pezzo" al viking
in solaio ho trovato un vecchio vibromassaggiatore di mio nonno, farà schifo come risultati reali, ma usato a fine allenamento quantomeno sono 5 minuti di tranquillità per smaltire mentalmente le tensioni
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
ieri
20' di esercizietti per la mobilità
stamattina mi sono svegliato molto meno incriccato del solito
un minimo fastidio al gluteo sinistro in fase di allungamento e stop
il fastidio all'altezza delle costole (sempre a sinistra) venuto fuori dopo la manipolazione del fisiatra che ha rimesso un po in sede le cose fuori posto sta scomparendo
stasera stacco, mi sento potente, tirerò da animale e finirà che faccio casini
spero di no, qui la testa mi deve dare una grossa mano a combattere l'istinto
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
sono troppo sfigato, mi sono portato male da solo
non mi va un allenamento giusto
per un po mi sa che piu che di gare si parla di cartoni animati e partite in televisione
stacco: mi scaldo bene raw fino a 150x3x2 facili senza neanche la cinta
tecnica direi buona
il corpetto quasi non volevo metterlo, però dovrebbe fare da protezione quindi lo metto
170x3 facile
seconda serie a 170, sale a metà poi la "bancata sinistra" crolla letteralmente (tipo side bend)
mollo al volo, manca il fiato, mi viene da vomitare, via la cinta via il corpetto e toglierli è stato un altro dolore
quasi piango dal nervoso, cxxxo 100000 precauzioni, sicuro come l'oro di non aver sbaglato niente ne nel setup ne nell'alzata peso comunque facile
EPPURE...
passate 3 ore dal fatto fa ancora un male cane , sono riuscito a mangiare ma che fatica,la digiestione adesso è straproblematica perche non riesco a decontrarre l'addome e se lo faccio partono delle fitte
l'altro dopo la visita di venerdi ero tranquillo perche non c'erano problemi, e oggi stavo benone e senza nessun fastidio
imprecare non si puo da regolamento e soprattutto è segno di maleducazione ma concedetemi una riga di "x" come piccolo sfogo
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Che sfiga!
Mi dispiace veramente, spero tu riesca a tornare in forma il prima possibile!![]()
gia sfiga di quella piu nera del nero
quello che fa rabbia è che la condizione se non fossi mezzo sfasciato ci sarebbe anche
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
luigi ti sono vicino
però la forza ce l'hai, il lavoro l'hai fatto, adesso potresti cercare di recuperare un pò meglio per la gara (per fare almeno un buon squat e panca e un X (incognita) di stacco da terra, per questa volta)
Segnalibri