ok, l' ho letto, è molto interessante come tutti gli articoli di Iron e ci sono anche alcune fonti, ma a me sembra di più una analisi personale.
anche perchè nell'articolo di iron "vince" l'aerobica tradizionale perchè come presupposto lui pone che l'HIIT sia una tecnica che viene abbandonata in fretta da chi la pratica.
E poi non vedo questa tua necessità di convincere per forza gli altri , si può discutere normalmente esprimendo le proprie opinioni.
boiata o no ci può essere una risposta diversa da persona a persona a questo tipo di allenamenti, come del resto capita anche nell'allenamento con i pesi, ciò che funziona egregiamente per uno , può essere un allenamento mediocre per un altro.
Io voglio sperimentare ,
Non faccio assolutamente il sapientone, ma ti dico semplicemente che non é un allenamento dove puoi asciugarti poiché l' intensità non é data solo dallo sforzo del momento ma anche dal tempo impiegato nell' allenamento stesso...punto e basta.
Se poi vuoi postare e sperare che ti dicano che sei bravo ed hai azzeccato il super segreto dell' allenamento allora ok...
se pensavo di aver trovato l'allenamento perfetto mica aprivo questa discussione
magari mi sono posto male io, ma l'ho scritto gia in altri post che non ho tempo per la cardio classica e che mi sono orientato sull HIIT perche è breve e incontra di più i miei gusti. ho gia detto che è una tecnica che per quanto mi riguarda è tutta da sperimentare e giudicarne i risultati.
e mi interessava conoscere le opinioni di altri atleti che hanno intrapreso questo allenamento , in passato o attualmente.
per esempio dimitry non mi ha detto che l'HIIT è perfetto o che gli altri allenamenti sono una *****, ha suggerito un libro e raccontato la sua esperienza. e lo ringrazio di nuovo
non ho bisogno che cerchiate di convincermi in continuazione che l'aerobica classica è meglio , che iron ha detto così e che se corro mi stanco. il fatto che sia preferibile l'aerobica lo sapevo gia da tanto tempo , voglio solo capire se l'HIIT apprezzato da molti atleti è una valida alternativa anche se non alla pari.
Anzi dimitry, se non ti scoccia potresti farmi qualche esempio di IT alternativo a quello che sto seguendo io? o quello che segui tu o hai seguito in passato. intanto cerco il libro
Deutsch Kurzhaar !!!
Segnalibri