incastri il bilancere in basso nello squat?
incastri il bilancere in basso nello squat?
Per "incastrare" intendi come appoggio il bilancere nel rack?
in questo caso,si,è un po in basso,perkè senno il "gradino" superiore è troppo alto e mi dovrei alzare con le punte per staccare il bilancere
(se invece intendi come lo appoggio sulle spalle:quando adduco le spalle,appoggio il bilancere sui trapezi)
ma secondo te dovrei scaldare un po il muscolo???
Perchè stavolta ho provato,nelle pause delle squat,a fare curl manubri (movimento lineare senza sbalzi ecc) con poco peso x5 rip x 2 o 3 volte
x5 rip
poi serie di SQ
x5rip
ecco,per scaldare un po i bicipiti...ma non ha funzionato evidentemente![]()
penso che somoja intendesse riferirsi all'incastro del bilanciere sul trapezio...e non troppo in alto(a livello della nuca)...credo eh
se lo appoggi troppo in alto, potresti sforzare anche le braccia
se lo appoggi troppo in basso sforzi molto di +!
capita di beccarsi un'infiammazione al brachiale, d'altronde stabilizza la flessione dell'avambraccio sull'omero, insieme al brachioradiale (altro flessore che spesso si infiamma)
prova a lavorarci per quanto ti consente senza utilizzare cheating
se la cosa diventa insostenibile probabilmente ti toccherà stoppare per un pò i movimenti di tirata (e in genere recuperi al 100%)
a,questa non la sapevo
ma,in linea di massima,nello squat,la presa come dovrebbe essere(larga o stretta)???
io la tengo simile a quella della panca...
faccio una bella cosa,martedi mi filmo mentre squatto...solo che in quel rack,la visuale dal lato è impossibile ,e posso solo filmarmi da dietro...ma meglio che niente....
speriamo che passi!l ultima cosa che vorrei fare è quella di stoppare i movimenti di tirata![]()
di solito mi passa dopo i 2 giorni di riposo
certo che sto braccio sinistro è proprio sifgato!è piu debole del dx,+ piccolo...e invece che crescere...s infiamma pure!
la presa nello squat è una di quelle cose che cambia tantissimo da un atleta ad un altro
io stesso ho cambiato posizione diverse volte.
se tendi ad incastrarti sotto il bilancere sei obbligato a tenere le mani + vicine (altrimenti ti cade indietro)
quanto vicine dipende dallo spessore della tua schiena, + sei grosso, + larga la presa
infatti in media le donne impugnano MOLTO stretto.
se invece appoggi (senza incastrare) il bilancere sui trapezi la presa può essere varia, in genere simile a quella della panca ma non manca chi incastra stretto anche in questi casi.
lo squat con bilancre basso (sulla linea posteriore del deltoide) consente di reclutare meglio la catena cinetica posteriore ridistribuendo il carico che normalmente grava sul quadricipite.
se lo sai fare usi pesi maggiori dello squat con bilancere alto (salvo eccezioni) ma non è detto che nel tuo caso sia la scelta migliore (a parte il fatto che appunto incastrandoti lo stress su spalle, braccia e polsi è maggiore.. insomma ci vuole + tecnica anche per queste cose).
filmati così ne riparliamo
Ok,mi filmo
dalla tua spiegazione mi sa allora che non "incastro"...cmq,mi filmo
BW: 64 kg
Segnalibri