Fritto...![]()
Qualche anima pia che butta giù (x scritto intendo) il workout ?
Per non rivedersi tutti i 30 minuti di filmato ...
No, ma voi ditemi, prima che mi girino, che senso ha segnarsi il WO??!
La mia modestissima opinione è che uno deve capire la RATIO di quel WO...l'idea che c'è sotto...poi che io faccia estensioni al rack oppure floor press cosa volete che cambi??!![]()
la ratio la evinci proprio dalla disamina delle sequenze che ct propone... non certo perchè è una bibbia immodificabile ... se ricordo bene il Thib propone una sequenza alternata di movimenti completi e parziali con trattenute isometriche...
sarebbe stato comodo, partendo dalla trascrizione del wo capire dove il senso della proposta di allenamento ... tutto qua!
pure mi tocca rivedermelo tutto ...
Bicipiti: attivazioni Tonic con isometriche e EA curl, poi ancora attivazioni di EA curl in contrasto con curl normale di ipertrofia, infine platoon alla panca scott di ipertrofia.
Per i tricipiti: attivazione con EA push ups, poi ipertrofia platoon alle dips, infine un contrasto con attivazione iso+ miometriche parziali di ipertrofia con french press.
Le iso blast sono una sua altra invenzione dalle functional isometric.
Qualcosa ho preso anche da lui, ma anche lui ha preso da altri, ma queste cose cmq le facevo già prima di lui (Preattiva. e intrattivazioni).
Dove? di poliquin ho poco, anche perchè libri suoi o corsi costano pure 500 e più dollari a botta.....
Cmq l'impianto è sovietico (Attivazioni) di Verkhoshansky, poi ha preso gli assorbimenti di energia (EA) da Jay Schroeder, il resto è suo, poi i platoon (plotoni di reps parziali o sistema 21) sono vecchi, li faceva pure Arnold.
Di Verhko ci sono articoli free e libro Supertraining piratato, di Schroeder c'è poco perchè è tirchio, infine di Thib. ci sono i suoi libri piratati su emule da anni....., ecco se vuoi qualcosa di diretto: I libri di Thib.
Per EA si intende Energy Absorbion, gli assorbimenti di energia, che vedi che fa nel curl, fonte primaria i salti in basso, depth jumps, di memoria sovietica.
In parole povere la prima parte di un ex di pliometria fino ad assorbire energia con una breve isometrica; dopo la "caduta", bloccare il corpo o alcuni suoi segmenti con una forte contrazione isometrica repentina che arresti l'eccentrica.
I Platoon, sono letteralmente: plotoni di reps parziali, fonte: enciclopedia del bbing di Arnold.
Segnalibri