bvava cava,vedo che continui a fingeve di allenavti...![]()
bvava cava,vedo che continui a fingeve di allenavti...![]()
...the search for the truth...
Oggi avevo voglia di fare stacco.
Stacco
5x3 @ 95kg (75% 1 RM)
Rematore bilanciere
2x8 @ 55kg (presa prona)
2x8 @ 55kg (presa supina)
Trazioni presa stretta
20 reps
Stretching + abs
Che faticata!Speriamo di riprendere presto la forma.
No Pain,No Gain
Rieccomi tra voi PL!Ho deciso di ricominciare il diario in concomitanza con l'inizio della scheda di Giovanni!Ecco a voi il resoconto:
Panca piana con fermo
3x3 @ 70kg 1" di fermo
2x3 @ 65kg 3" di fermo
Squat
8 @ 70kg
6 @ 80kg
2x4 @ 90kg
6 @ 80kg
8 @ 70kg
Lat machine presa inversa
4x8 @ 40-40-50-60kg
Shrugh con manubri
4x8 @ 24+24,28+28,28+28,28+28
Allenamento che comincia un pò dubbioso perchè sentivo i 70kg che pesavano come un macigno!Scopro poco dopo grazie all'occhio vigile di Giovanni che erano 80kg...risolto il mistero
Buona la panca anche se allenandola così sporadicamente il setting è un pò incerto a mio avviso.
Lo squat è stato la parte più dura,non tanto per i carichi ed il volume,ma in quanto non ho fatto più squat dall'ultima prova dei submassimali,fatta proprio alla Tana.
Il resto sono complementari Per altri giudizi lascio la parola a Giovanni
PS: un grazie al mio spotter personale Jacopo
No Pain,No Gain
va bene Marco,
adesso l'importante è però che tu dia continuità a questi allenamenti.
Qualunque programma portato avanti per 2 o 3 sessioni e poi sospeso per 20 gg. non darà mai alcun frutto.
La linearità di certi sviluppi di un dato schema è fondata proprio sul fatto che tu, progressivamente, lo renda consueto e, quasi senza accorgertene, ti venga a trovare con pesi superiori in ottima padronanza di tecnica.
A questo sono dovuti le iniziali intensità più soft o le serie di volume.
Prima di ogni "programma miracoloso" o di assunzione di integratori o di dieta iperipocalorglucidolipidicoproteicometabolicalcali nizzanteil segreto dello sviluppo della forza (che segreto non è ) sta nell'allenarsi con continuità in 3xweek (nel caso tuo), seguendo un canovaccio prescelto, curando le esecuzioni e lasciando che vengano apportati, in corso d'opera, degli opportuni adeguamenti e ritocchi in base ad alcune necessità che si presenteranno.
Se avrai la pazienza e la tenacia di farlo, scoprirai che cresceranno anche i carichi.
lo zio tattoos avrebbe detto: "devi allenarti con costanza.....ma puoi farlo anche da solo"![]()
Oggi seconda puntata alla Tana dei Tony per il consueto allenamento in compagnia di Jacopo e Giovanni Credevo che la sessione di oggi fosse una passeggiata invece mi sono dovuto ricredere Ecco i dettagli:
Rematore alla macchina
4x6 @ 30kg
Spinte con i manubri per le spalle
4x6 @ 14+14,16+16,20+20,20+20
Box squat (panca come box)
6x3 @ 80kg
Panca presa stretta
4x6 @ 50-50-55-55
Extrarotatori al cavo
3x10
No Pain,No Gain
Questo è lo stacco regolare,che sto provando con una nuova impostazione,ovvero tenendo i piedi più stretti (mi sembra che anche Crono stia provando in questa maniera).Sento attivare maggiormente le gambe in partenza e perdo meno la schiena.Inoltre sto attento a tenere le scapole addotte rispetto a prima e le sensazioni sono buone.Avevo fatto 2 video,uno frontale ed uno laterale,ma quella ***** di videocamera non so cosa abbia fatto ed è venuto solo il secondo,che per valutare lo stacco non è il massimo.
http://www.youtube.com/watch?v=uIF4IJi7maY
No Pain,No Gain
zoccola cerca di farti viva...![]()
Segnalibri