Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Si rompono i capillari... continuo comunque?

Predefinito

beh da quando ho ripreso in modo costante ad allenarmi sto riaumentando i pesi... ora vorrei aumentare la forza... quindi cerco di caricare il maggior peso possibile cercando di mantener un'esecuzione corretta. Se uso meno di 30 Kg lo sento poco... invece oltre sento bruciare e mi piace... è come se mi è andata un po' oltre la barriera del bruciore... o cosi' o mi sembra di lavorar poco... Pompaggi e ripetizioni alte non mi danno la stessa sensazione. Ma poi scusatemi ragazzi... non credo ci sia da stupirsi di questi pesi... credo siano nella norma più o meno... vedo far di peggio solitamente... forse in alcuni esercizi riesco a sviluppare un pò più di forza. Per il resto in generale sono assolutamente nella media...

Solitamente faccio distensioni alla panca piana con bilancere, poi le croci e in ultimo distensioni su inclinata con manubri. totale di 12 serie. Con carichi più bassi non mi sembra di lavorare....
    Ultima modifica di mirkocorri; 24-09-2009 alle 12:32 PM

Predefinito

Forse sbaglio io e sbaglia chi mi segue in palestra... dovrei reimpostar l'allenamento e preservarmi da infortuni ?
    Non è questione di sboronaggine credimi... anzi mi imbarazzo ad aver gente intorno se sforzo e uso carichi pesanti... ovviamente consigli sono ben accetti...
    Ultima modifica di mirkocorri; 24-09-2009 alle 12:40 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mirkocorri Visualizza Messaggio
    beh.. 6 ripetizioni assistite con 36 kg non mi sembrano sta gran cosa... non sono distensioni... dopo 8 anni la differenza l'ho capita...

Non credo che tu, io o nessun'altro in questo forum riesca a fare corci con 2 manubri da 36kg l'uno... In molti non riescono a fare nemmeno rematori con quel carico

Qui ci sta un video, è l'unico modo per smentirmi

Predefinito

le ho fatte anche io..svariate volte...ci sono pure i miei video...ma sono OVVIAMENTE croci sporche...diciamo un mezzo tra distenzioni e croci...altrimenti come dice giustamente fifty ti giochi l'articolazione delle spalle.

Per eseguire croci alla perfezione...anche 16 kg sono molti...poi dipene da molti fattori...TUT, esecuzione ecc...

Predefinito

mi sembra di capire che interessa più il peso rispetto all'argomento del post... comunque... se mi è possibile mercoledi prossimo provo a far un filmato.. magari nascondo la fotocamera sotto ad un'asciugamano o la gente poi sta li a commentare prendendomi per esaltato....

Comunque promesso. Faccio il possibile e posto qui il video...
    Come vi ho già detto sono ripetizioni assistite al limite della correttezza di esecuzione. Logico che il gomito mi si chiude piu' che con 16 kg... ma le considero comunque accettabili. Ragazzi io in palestra sto bene se mi esce la vena sulla fronte... non se mi sforzo poco...

Predefinito

ma non è che ci interessa + il peso del tuo problema solo che il fatto che tu parli di 36+36kg ci fa "sospettare" che la tua esecuzione non sia proprio ortodossa e questo è sicuramente un aspetto da non trascurare in questa sede.

se poi metti pure che sei pure assistito (il che nel 90% dei casi andrebbe tradotto con: "non le faccio io") ..

molto tempo fa anche matteo cresti ci parlò del suo squat al multipower con 250kg o + (io ricordo 300 ma sicuramente sbaglio)
    poi scoprimmo che si trattava di un dildo squat.. adesso lavora con carichi + contenuti ma può farci lezione di esecuzioni (e anche il suo fisico mi sembra nettamente migliorato)
    purtroppo nella vita ci vuole anche un pò di umiltà (e matteo ha dimostrato di averne, per sua fortuna).

per quanto riguarda le riprese caschi male, o forse siamo tutti esaltati
    personalmente (ma non rientro solo io nella categoria) mi riprendo praticamente con cadenza settimanale o addirittura in tutte le sedute per correggere le mie esecuzioni
    nella stragrande maggioranza dei casi c'è una discrepanza NOTEVOLE tra ciò che CREDI di fare e ciò che realmente fai quando stai sotto i pesi.

poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che ritiene + opportuno ma poi non venirti a lamentare delle ecchimosi

Predefinito

Quoto, non volevo offenderti o mettere in dubbio la tua buona fede... Se davvero usi quei carichi mi sembra strano che ti si rompano solo i capillari se li usassi io mi si staccherebbero di netto le spalle.

Conta che le distensioni su inclinata con manubri le faccio con 32kg e faccio solo 8 colpi!
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

beh le croci sono un esercizio dove per farle bene si deve usare carichi bassi.. poi certo se uno fa le distensioni con 100 kg per manubrio ed è uno strongman professionista forse può fare delle croci quasi decenti con un peso simile.. diversamente c'è qualcosa che non torna

Predefinito

Ma poi sono un esercizio di rifinitura, da fare in pieno allungamento, con tecnica impeccabile (con magari pausina in stretch under load) e ad alte rep.. Per pompare tutto il possibile. Non tralasciamo il pump ragazzi, è INDISPENSABILE all BBer
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Usi manubri gommati?
    No perchè parecchie volte mi so ritrovato con queste chiazze simil-livido scoprendo poi che sparivano dopo una doccia

Predefinito

Comunque per curiosità quanto sollevi su panca?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ma poi sono un esercizio di rifinitura, da fare in pieno allungamento, con tecnica impeccabile (con magari pausina in stretch under load) e ad alte rep.. Per pompare tutto il possibile. Non tralasciamo il pump ragazzi, è INDISPENSABILE all BBer
    infatti lavorare con poche reps secondo me con le croci non ha molto senso
    però c'è pump e pump.. ed esercizi simili lasciano davvero il tempo che trovano

Predefinito

Io ho le microfratture alle rotule dovute ad un lungo ed intenso sbattimento dello scroto ipertrofico. Va bene uguale ?

Predefinito

Si, aiutano ad allungare il corpo cavernoso... Così la tua consorte non dovrà più lamentarsi

Cosniglio taurina e arginina per incrementare pure l'afflusso
    -Where Eagles Dare-