il liquido non va usato solo per overclock.. certo permette comunque alcune cose difficili ad aria![]()
Ai tempi ne ho fatte di tutti i colori!
Avevo a liquido processore (con HIS rimosso), VGA e scheda madre. Il processore lo tenevo in Daily a 3Ghz (un Athlon 4800x2 non particolarmente fortunato), non mi ricordo bene ma dovrei aver fatto uno screen a 3200 circa.
In quel periodo era un monta e smonta continuo per "giocherellare" con i vari benchmark!
Avevo la waterstation dedicata con vari potenziometri per "calmare i bollenti spiriti" solo quano serviva.
Poi ho deciso di vendere tutto l'impianto perchè mi è passato il periodo e servivano finanze.
Io presi anche un phase change.. ma troppo scomodo e dispendioso da usare in daily.. il massimo per l'uso quotidiano rimane il liquido.. al massimo con un termostato ed un refrigeratore per regolare la temperatura del circuito..i raffreddamenti estremi c'è chi li tiene giornalmente.. ma fanno salire troppo i consumi e comportano decisamente grossi rischi per l'hardware![]()
Concordo!
Il phase era il sogno nel cassetto...ma troppo costoso!
Quasi quasi si faceva prima con un tolottino homemade e un po' di azoto! ...rischiando le mani...ma basta fare attenzione!![]()
il problema del phase è che consuma.. ha senso se non si bada a questo, diversamente non è fattibile.. l'azoto invece solo per bench.. altrimenti devi avere qualche schiavo che lo versa continuamente nei tolotti![]()
Io invece "ai tempi" i soldi li spendevo per truccare il Bravo ed il Phantom Liquid Cooled!![]()
Segnalibri