Il saccarosio però non è il massimo perché il fruttosio rallenta l'ig e si converte facilmente in grasso.
Il saccarosio però non è il massimo perché il fruttosio rallenta l'ig e si converte facilmente in grasso.
grazie ragà x tutte le risposte,ma il mio dubbio non era su che mangiare al post wo ma se quello che c'era scritto nell'articolo è giusto..che praticamente se dopo allenamento ti prendi solo le whey nn va bene perchè il corpo le trasforma in carboidrati è realmente così? solo questo mi interessa sapere..
una parte viene irrimediabilmente convertita, ma questo è un processo presente SEMPRE quando sei in deficit calorico
se non sono le whey che mangi sono le tue proteine muscolari..
xfetto qndi mangiando anche solo 1 pò di zucchero cn le whey qsto processo viene fermato o ho kapito male?
non è detto
dipende dal deficit calorico e dalla tua sensibilità insulinica (a livello muscolare) + altre cose.
in sostanza l'insulina (stimolata prevalentemente dalla glicemia) è come un freno alla degradazioen muscolare e al contempo stimola la sintesi di nuovo muscolo
(non dimentichiamo che però stimola anche la sintesi di grasso e glicogeno epatico\muscolare)
ma se fosse così semplice basterebbe mangiare 100g di pro al giorno + "un pò" di zucchero per evitare il catabolismo ma chiaramente così non è
Scusate, ma se immediatamente dopo l'allenamento si ingeriscono carbo ad alto ig tipo gallette, maltodestrine,ecc... e dopo 3/4 d'ora si cena con Pro, insalata e olio evo???
Oppure è meglio entro un ora dall'allenamento fare :
Fonte carbo alto ig ( patate per esempio )
Pro animali
Olio evo
??
qndi in conclusione cmq convine mangiare sempre carbo e pro insieme giusto?
Segnalibri