Certo, a livello di gaming, ancora il desk è un paio di gradini sopra.
Io uso il pc per altro, e mi trovo benissimo col note.
E' anche vero che c'è note e note...![]()
Certo, a livello di gaming, ancora il desk è un paio di gradini sopra.
Io uso il pc per altro, e mi trovo benissimo col note.
E' anche vero che c'è note e note...![]()
Per lavoro è sicuramente comodo perchè puoi portarlo dappertutto.
Un altro vantaggio possono essere i consumi, ad esempio io utilizzo il portatile collegato alla rete elettrica acceso 24/7 per i lavori leggeri e internet mentre se devo giocare o fare qualcosa di più pesante utilizzo il desktop.
Per il resto...quoto Trokji in toto!
P.S. Sto scrivendo dal portatile ovviamente![]()
Sì per i consumi è vero.. il fatto è che il note dovendo essere portatile per evitare che le batterie durino pochi minuti (cosa che alla fine accade lo stesso, specie sui note più potenti e costosi) sceglie componenti molto parsimoniosi in termini di consumi. Per il pc è diverso.. perchè per avere prestazioni in generale i consumi aumentano.. nulla vieta però di "regolare" il pc desktop in maniera tale da abbassare i consumi nei momenti in cui si ha bisogno di poca potenza di calcolo
![]()
Scusate l'OT.
Sto cercando un emulatore Symbian (preferibilmente S60 v5) per PC, in quanto vorrei provare le applicazioni prima di installarle sul Nokia 5800.
Sapreste aiutarmi?
Magari contattatemi in pvt o su Skype!
Gracias a todos!
Ultima modifica di user_del87452; 23-09-2009 alle 04:46 PM
Si, lo so. Ma il notebook ha già le impostazioni per il risparmio energetico mentre su un desktop bisogna un po' smanettare.
Quando avevo il pc a liquido e sotto overclock avevo tutte le impostazioni, ora che è tutto standard non ho più avuto voglia di configurarlo!![]()
già basta downvoltare e downcloccare un po' tutto (sia amd che intel ultimamente permettono di smanettare anche da win.. cosa comunque comoda così avvii alle massime prestazioni e poi riduci i consumi senza dover riavviare).
Il problema se hai il liquido è che hai anche molte ventole e pompe.. quindi anche così consumi di più.. al limite un'idea può essere fare un interruttore per fermare qualche ventola quando sei in configurazione tranquilla![]()
il liquido non va usato solo per overclock.. certo permette comunque alcune cose difficili ad aria![]()
Ai tempi ne ho fatte di tutti i colori!
Avevo a liquido processore (con HIS rimosso), VGA e scheda madre. Il processore lo tenevo in Daily a 3Ghz (un Athlon 4800x2 non particolarmente fortunato), non mi ricordo bene ma dovrei aver fatto uno screen a 3200 circa.
In quel periodo era un monta e smonta continuo per "giocherellare" con i vari benchmark!
Avevo la waterstation dedicata con vari potenziometri per "calmare i bollenti spiriti" solo quano serviva.
Poi ho deciso di vendere tutto l'impianto perchè mi è passato il periodo e servivano finanze.
Segnalibri