Se è fatica muscolare, puoi mangiare quanto vuoi ma un minimo di recupero è necessario al tuo corpo.
Se è fatica muscolare, puoi mangiare quanto vuoi ma un minimo di recupero è necessario al tuo corpo.
si, potrebbe essere in effetti , ora provo ancora qualche settimana, tanto poi con l'uni dovrò diminuire le sessioni per forza
Aggiornerò fra qualche giorno! Grazie per seguirmi e per le risposte!
Passate 2 settimane e mi sono stabilizzato a 76kg per ciò direi che l'alimentazione è corretta.
Ora il problema è che devo scendere di peso, poichè se voglio fare qualche incontro fra 4-5 mesi devo arrivare vicino ai 70kg.
Inizierò a tagliare leggermente i CHO anche perchè fino ad oggi mi allenavo 2 volte al giorno a quindi facevo come minimo 6 pasti, massimo 7 (contando i pre- e post wo) e quindi introducevo sempre un pasto extra a base di CHO+PRO.
Ora ad università inoltrata dovrò tagliare 3 allenamenti a settimana (mattutini) e ne eseguiro 1 al giorno e 1+boxe in 3 giorni, ma molto soft.
Volevo porre una domanda al grandissimo Ezekius che mi sta seguendo passo passo nello stilare questo regime alimentare:
Poichè avrò difficoltà a condurre pasti bilanciati e semplici (tipo merenda a lezione e pranzo) per quanto riguarda l'apporto di CHO / PRO / FAT.
Stavo pensando di fare 1 o 2 volte a settimana merenda con un panino da 70-75g di pane inegrale + 100g di grana (40gCHO circa, 29g FAT e 25-28g PRO) e nel pranzo limitare 100g CHO 25-30g PRO e 20g di evo se sono a mensa 20g di fat se vado con i panini con tonno naturale, carne magra ecc...
E' scorretto associare una cosi gran quantità di fat con i carboidrati in un solo pasto (merenda con panino e grana mi riferisco)? Grazie.
Ultima modifica di Kytai Kenpachi; 04-10-2009 alle 07:11 PM
La merenda in questo modo è troppo sbilanciate verso i grassi. Potresti usare l'affettato di tacchino col pane per una merenda pro/carbo o usare frutta secca o solo grana per uno spuntino pro/fat a seconda delle tue esigenze.
100g di cho a pranzo mi sembrano tantini se non è il tuo postwo.
Hai ragione, ma se non assumo i fat a merenda (in 30g) li devo assumere a pranzo cmq, altrimenti mi ritrovo con una totale di fat sotto i 50g quando il mio apporto calorico in termini di fat dovrebbe aggirarsi intorno ai 85-90g...
Come posso ovviare? 50g grana nel panino a merenda e 50g insieme al riso a pranzo ?
In generale mi regolerei così:
pasti carb/pro nella prima parte della giornata (fino a pranzo o allo spuntino del pome);
pasti fat/pro nelle ore tarde.
Ovviamente, qualora ti allenassi la sera, farei i pasti carb/pro a colazione e a cavallo del workout.
In ogni caso se vuoi raggiungere un'alta quota di fats giornaliera ti può venir comodo inserirne un pò anche nei pasti carb/pro.
scusate non ho seguito tutta la conversazione
ma non potresti utilizzare i pasti pro+gra in tutti i pasti tranne che a colazione (pro + carbo) e postworkout (pro + carbo)?
il problema dello spuntino e del conteggio dei grassi non si pone se lo fai tutto pro+grassi (es. grana)
Segnalibri