Ops c'è un errore...83,1kg!![]()
No Pain,No Gain
Rieccomi tra voi dopo pause forzate,malanni,perenigrazioni alla ricerca della palestra perfetta,ecc..Finalmente ho trovato una palestra dove potermi allenare in modo ottimale.Sono stato fermo davvero un bel pò ed oggi ho fatto una sessione leggera per riprendere confidenza con la ghisa.Ecco come è andata.
Stacco sumo
4x5 @ 75kg
Rematore bilanciere
4x10 @ 45kg
Trazioni alla sbarra (ampie+strette)
20 reps
Curl bilancire
3x6 @ 22kg
Il feeling con lo stacco sumo c'è ancora,la tecnica è buona,la forza un pò meno,ma quella si recupera facilmente o almeno così sento.
Mi sono allenato con un bilanciere olimpico con tanto di registri ed è tutto un altro vivere!
Il proprietario poi è molto propenso verso questo sport e verso le varie attrezzature,dalla maglia per la panca alle catene,al box squat,ecc.Vede persino i video di Simmons
Direi che lavorando a ritmo continuo,facendo le corna sempre,posso arrivare ad un buon livello per la Coppa Italia,salvo poi tenere conto di quello che per forza di cose non è ancora possibile risolvere
No Pain,No Gain
Serata dedicata alla panca!
Panca piana con fermo lungo
5x5 @ 60kg
Panca alta con manubri
4x8-8-7-7 @ 20+20kg
Push press manubri (spalle)
3x8 @ 16+16kg
Push down al cavo
4x10-10-10-8 @ 25-30-35-40kg
Extrarotatori
Buona ancora la panca,nonostante la pausa
No Pain,No Gain
Ancora ricondizionamento.Stasera è stata la 3° sessione e di va di squat.
Squat
5x5 @ 65kg
GM
3x10 @ 55kg
Leg press
3x8 @ 65kg
Calf
3x10 @ 40kg
Alla fine ho fatto pochissimo,ma non facevo squat da una vita.L'esecuzione è un pò sporca,ma l'affondo c'è e la velocità anche (capirai siamo al 50% 1RM).
Ora da mercoledì comincio un programmino più serio e dettagliato.
No Pain,No Gain
Si comincia sul serio con un semplice programmino tirato giù dal Somoja.Ecco il 1° allenamento.
Stacco sumo (come sempre)
2x3 @ 86kg (dovevano essere 91 ma ho errato i conti )
2x3 @ 91kg (70% teorico 1RM)
2x3 @ 91kg CINTA
Lento avanti bilanciere
3x8 @ 40kg
Trazioni alla sbarra (presa prona stretta)
4x6 @ BW
Addome + stretching
Buone tutte le alzate,pulite e regolari.Un pò faticate le ultime ma nulla di eccezionale.
No Pain,No Gain
bello, mi piace la linearità di questa seduta![]()
bvava cava,vedo che continui a fingeve di allenavti...![]()
...the search for the truth...
Oggi avevo voglia di fare stacco.
Stacco
5x3 @ 95kg (75% 1 RM)
Rematore bilanciere
2x8 @ 55kg (presa prona)
2x8 @ 55kg (presa supina)
Trazioni presa stretta
20 reps
Stretching + abs
Che faticata!Speriamo di riprendere presto la forma.
No Pain,No Gain
Rieccomi tra voi PL!Ho deciso di ricominciare il diario in concomitanza con l'inizio della scheda di Giovanni!Ecco a voi il resoconto:
Panca piana con fermo
3x3 @ 70kg 1" di fermo
2x3 @ 65kg 3" di fermo
Squat
8 @ 70kg
6 @ 80kg
2x4 @ 90kg
6 @ 80kg
8 @ 70kg
Lat machine presa inversa
4x8 @ 40-40-50-60kg
Shrugh con manubri
4x8 @ 24+24,28+28,28+28,28+28
Allenamento che comincia un pò dubbioso perchè sentivo i 70kg che pesavano come un macigno!Scopro poco dopo grazie all'occhio vigile di Giovanni che erano 80kg...risolto il mistero
Buona la panca anche se allenandola così sporadicamente il setting è un pò incerto a mio avviso.
Lo squat è stato la parte più dura,non tanto per i carichi ed il volume,ma in quanto non ho fatto più squat dall'ultima prova dei submassimali,fatta proprio alla Tana.
Il resto sono complementari Per altri giudizi lascio la parola a Giovanni
PS: un grazie al mio spotter personale Jacopo
No Pain,No Gain
va bene Marco,
adesso l'importante è però che tu dia continuità a questi allenamenti.
Qualunque programma portato avanti per 2 o 3 sessioni e poi sospeso per 20 gg. non darà mai alcun frutto.
La linearità di certi sviluppi di un dato schema è fondata proprio sul fatto che tu, progressivamente, lo renda consueto e, quasi senza accorgertene, ti venga a trovare con pesi superiori in ottima padronanza di tecnica.
A questo sono dovuti le iniziali intensità più soft o le serie di volume.
Prima di ogni "programma miracoloso" o di assunzione di integratori o di dieta iperipocalorglucidolipidicoproteicometabolicalcali nizzanteil segreto dello sviluppo della forza (che segreto non è ) sta nell'allenarsi con continuità in 3xweek (nel caso tuo), seguendo un canovaccio prescelto, curando le esecuzioni e lasciando che vengano apportati, in corso d'opera, degli opportuni adeguamenti e ritocchi in base ad alcune necessità che si presenteranno.
Se avrai la pazienza e la tenacia di farlo, scoprirai che cresceranno anche i carichi.
lo zio tattoos avrebbe detto: "devi allenarti con costanza.....ma puoi farlo anche da solo"![]()
Oggi seconda puntata alla Tana dei Tony per il consueto allenamento in compagnia di Jacopo e Giovanni Credevo che la sessione di oggi fosse una passeggiata invece mi sono dovuto ricredere Ecco i dettagli:
Rematore alla macchina
4x6 @ 30kg
Spinte con i manubri per le spalle
4x6 @ 14+14,16+16,20+20,20+20
Box squat (panca come box)
6x3 @ 80kg
Panca presa stretta
4x6 @ 50-50-55-55
Extrarotatori al cavo
3x10
No Pain,No Gain
Questo è lo stacco regolare,che sto provando con una nuova impostazione,ovvero tenendo i piedi più stretti (mi sembra che anche Crono stia provando in questa maniera).Sento attivare maggiormente le gambe in partenza e perdo meno la schiena.Inoltre sto attento a tenere le scapole addotte rispetto a prima e le sensazioni sono buone.Avevo fatto 2 video,uno frontale ed uno laterale,ma quella ***** di videocamera non so cosa abbia fatto ed è venuto solo il secondo,che per valutare lo stacco non è il massimo.
http://www.youtube.com/watch?v=uIF4IJi7maY
No Pain,No Gain
zoccola cerca di farti viva...![]()
è depresso per via di una squadra che gioca alla pallapiede che veste casacche a strisce bianche e nere.....ma per il resto sta benissimo![]()
Segnalibri