twins,ovviamente io non conosco la tua situazione del perchè sei costretto a dormire poco...quindi non posso e non voglio dire niente...l unica cosa è che imo,se una cosa la vuoi veramente il tempo per farla lo trovipiuttosto mando a fanculo la tipa e dormo
se ho veramente bisogno di sonno
ma,cosi per dire,non conoscendoti non posso dire niente..che ci pensi menphis a rimproverartischerzo ovviamente
![]()
mi ricordo della gita di classe dell anno scorso..una week a 5/6 ore a notte..alla fine della settimana stavo veramente MALE
Io vorrei dormire ma con il lavoro..... come si fa?
Non posso andare a letto all 23
Media 7hxnotte
-Where Eagles Dare-
La mia media settimanale è 9h e qualcosa...
E soprattutto io in inverno dormo molto meglio rispetto all estate (nn è un fattore di caldo o freddo, ma penso sia dovuto a fattori ormonali), un altro motivo per cui odio l estate...![]()
ma alla fine raga...a parte le leggende del "se non dormi 8 ore catabolizzi"...ci sono studi al riguardo??
cioè alimentazione/allenamento/riposo..quest ultimo?è una cosa che varia da persona a persona allora (?)
Ci sono stati casi (rari certo) di persone che dormivano 1h o meno al giorno, e stavano cmq bene, ciò ci riporta che è soggettivo.... Come detto (nella mia soggettività) io tra le 8 e le 10 ore è il top...
una volta dopo 2 settimane a malta in college con 5-6 ore di sonno a notte+altre cose, tornato a casa ho dormito 18 ore di fila![]()
Eh...gran problema, povero...DEVI svegliarti presto per sciare.
Ad ogni modo.. capisco che e' fastidioso ( come sono infastiditi TUTTI quelli che abitano in localita' di mare ) ma gli "autoctoni", che siano essi aquilani, siciliani ( perche' pochi vogliono il turismo ) o di qualunque zona, non capiscono che se il comune ha 2 quattrini per fare il palazzo carino o tenere la strada pulita, e' anche ( anzi, in gran parte ) grazie al turismo.
I "napuletani" e i "burini" paradossalmente sono quelli che spendono piu' soldi, e non girano con la calcolatrice per vedere se il piatto di pasta al metro cubo conviene a destra o a sinistra, comprano e basta. Secondo te... con il solo utilizzo degli aquilani, le piste, riuscirebbero a mantenere economicamente la struttura cosi' com'e' ?
Detto questo, capisco che molti sono veramente insopportabili nel modo di fare, ma ribadisco che chi non si fa problemi ( leggasi ad esempio romagnoli ) riesce ad abbellire, arricchire e creare anche dove il panorama e la materia prima non permette ( leggasi acqua " brutta ")
Dimenticavo Call... tu in genere dove vai a mare ? ( non mi rispondere cos'hai fatto quest'anno, meglio gli ultimi 6-7-8 ) perche' ti assicuro, che anche tu hai rotto le balle a qualche residente, fidati.
Aggiungo, circa i siciliani citati prima, che a parte qualche naso storto per le spiagge piene o roba del genere ( non riempite da napUletano, ma da Milanesi), sono tra i piu' gentili con gli ospiti( o almeno con me ). A volte tanto da far meraviglia ad un Napoletano, che segue a ruota in quanto a gentilezza con i turisti.
Si..ci sono molti studi sugli effetti della deprivazione di sonno...
Io, con tutto il rispetto, napoletani gentili ne ho conosciuti pochi..sarò sfortunato io![]()
Dì un'altra cosa del genere e vengo a romperti il culo !!!
A Napoli c'e' uno scalino culturale Menph !! E la forbice e' parecchio ampia.
Il fatto e' che quello garbato gentile e pacato, non lo noti a differenza dell'altra fazione
E poi ... si fa presto a dire "sono di Napoli".
Segnalibri