non ho piu aggiornato gli ultimi allenamenti. non è che non li ho fatti ma... facevano pietà e scriverli non avrebbe detto nulla di nulla.
evidentemente dopo 8/9 mesi senza fare squat e panca, non è cosi automatico recuperare i carichi massimi mai ottenuti, in 3 o 4 settimane; eppure anche lo stacco e, soprattutto, il lento sono decaduti alla grande come prestazione!
il lento fa quasi tenerezza: a luglio (senza appoggi, quindi lo sollevavo da terra di slancio) riuscivo a fare un 5x4x45kg, oggi un 5x5x37 mi devasta e 41kg manco li tiro su una volta...
anche lo stacco mi tradisce, carichi che 2 mesi fa usavo per riscaldarmi ora mi impegnano come serie "pesanti".
squat lasciamo perdere, oggi con 71kg ho fatto 2x5 poi manco lo staccavo dagli appoogi.
il bello è che ho pure smesso di fumare da un mesetto... da quando ho smesso ho avuto problemi di digestione, mi sento piu stanco e debole, arrivo alla sera che son stanchissimo e pure il we sono un po spompo... ma non dovrebbe essere il contrario? non dicevano che fumare fa male? mah
cmq, questo tipo di routine MAI PIU, manco per riabilitazione! andrà bene per tutti ma a me devasta arrivati ad una certa intensità. non recupero quasi nulla da una seduta all'altra... finche non sbotto.
avrà pure peccato di ottimismo nella scelta dei carichi iniziali però eh...
ma passiamo alle cose importanti...
ho un RACK! oggi mi è arrivato (e mi sono sfondato a portare il tutto da il cancello a casa mia: 50mt + 2 piani senza ascensore):
power rack body-solid powerline (ha la barra da trazioni orizzonatale, ma non gli aggeggi per le dip, e amen)
bilanciere olimpico 220cm portata 450kg (mi fa ridere sta cosa della portata di 450kg... non la vedrò mai nemmeno con il telescopio orbitale Galileo ma vabbè volevo il 220)
155kg di piastre gommate (alla fine sono andato di gomma, non si sa mai per il mio povero parquet) suddivise in 4 da 20, 4 da 10, 4 da 5, 4 da 2,5 e 4 da 1,25... diametro 45cm finalmente, cosi stacco da un altezza regolare!!!
non vedo l'ora di montarlo (vabbè non vedo l'ora di montare anche megan fox ma questa il corriere non me la portava), speriamo non sia ostico e/o rotto... e usarlo. appena pronto faccio foto ricordo.
unico problema su cui non avevo riflettuto: adesso i "salti" minimi da un carico ad un altro son di 2,5kg min O_o
ero abituato a 1kg per volta mo saranno cazzi nelle progressioni (tipo BS 5x5 anche)

Segnalibri