Grazie!![]()
Grazie!![]()
Dopo 3 settimane, posso dire che l'alimentazione sta andando benone, ho perso qualche kg : 1,5-2kg, mi sento più energico e la bf si è sicuramente abbassata, (poco appannaggio nella "fascia" alta dall'addome, ancora un pò nella zona più distale). Probabilmente era tutta ritenzione idrica anche perchè in questo periodo non ho mai ecceduto con le calorie, ne tanto meno con i carboidrati, niente pasto free. Un giorno ho bevuto 500ml di latte e 3 mele in più del solito (1-2)
L'unico problema ora è che per motivi di tempo non potrò continuare a seguire il WS.
Ho intrapreso un'altra via, sempre finalizzata alla forza e si basa su: alzate dinamiche, girate, slanci, pliometria e conditioning.
Con questo tipo di allenamenti oterrò scarsi risultati per quanto riguarda l'ipertrofia (non che ci abbia mai voluto lavorare direttamente), ma ottimi per la forza esplosiva-veloce.
Ora, non vorrei che l'alimentazione sia carente poichè sono allenamenti ad intensità elevatissima, per i quali potrei aver bisogno di un intro calorico maggiore (e qui la vedo dura, già mangio come un animale!).
A seguire riporto lo schema tipo degli allenamenti (2 sedute al di circa):
Mattina (minuscolo)
POMERIGGIO (maiuscolo)
LUN: Core + Specific WO (50x trazioni-Ghr-dips(tric)-Flex vertica) + BOXE
MAR: Piscina o riposo + LAVORO FORZA (ME)
MER: Interval training + BOXE
GIO: Piscina o conditioning o riposo + CONDITIONING
VEN: Core + Specific WO (50x trazioni, pistol squat-dips(petto) + BOXE
SAB: Lavoro di forza (DE) + POLPACCI-TRAPEZI-CUFFIA R.
DOM: Riposo - RIPOSO
Ps: gli allenamenti in piscina non so ancora se li eseguirò. Cmq sia durerebbero circa 40-60' considerando warm-up e cool-down.
Tralasciando i 15min di riscaldamento-cool down e i 15 di riposo tot ho:
- CORE = 15-20min
- SPECIFIC WO = 30-35min
- INTERVAL TRAINING = da un minimo di 15min a 40min
- CONDITIONING = 20min circa
- FORZA = 30 min circa
- POLPACCI - TRAPEZI - CUFFIA ROTATORI = 50 min
- BOXE (effettivo) = 60min
Consigli su come rivisionarla?
Secondo me se proprio ti senti fiacco potresti aggiungere dei carbo nel postwo per favorire il recupero, ma solo se senti che sono necessari.
Ciao, considera che stamattina mi sono allenato dopo aver fatto un'abbondante colazione 6 gallette riso integrale 20 mandorle miele caffè e una pesca grande.
allenamento dopo 2 h ho terminato e ho mangiato un panino integrale da 80g e 2 gallette di riso integrali più 25g whey a pranzo legumi 1,5hg 2hg di carne insalta mista e 3 zucchine più 25g evo.
Sono le 17.40 ho gia fatto la mia prima merenda a base di proteine grassi e fibre(avevo tanta fame) e mi sento no debole, debolissimo!
Ps il mio allenamento di stamattina è stato a corpo libero:
20 flessioni verticale 54 chin-up 50ghr e 50dips più addominali e lombari il tutto per 60' min molto intensi (rest fra gli esercizi 90'' e fra le serie 30'') cerco di implemenentare il numero di reps in questi esercizi.
Solo che stasera ho la sessione di pugilato e credo che prima dovrò mangiare 2-3 mele... e nel post ovviamente 60g cho e whey 30g.
Se è fatica muscolare, puoi mangiare quanto vuoi ma un minimo di recupero è necessario al tuo corpo.
si, potrebbe essere in effetti , ora provo ancora qualche settimana, tanto poi con l'uni dovrò diminuire le sessioni per forza
Aggiornerò fra qualche giorno! Grazie per seguirmi e per le risposte!
Passate 2 settimane e mi sono stabilizzato a 76kg per ciò direi che l'alimentazione è corretta.
Ora il problema è che devo scendere di peso, poichè se voglio fare qualche incontro fra 4-5 mesi devo arrivare vicino ai 70kg.
Inizierò a tagliare leggermente i CHO anche perchè fino ad oggi mi allenavo 2 volte al giorno a quindi facevo come minimo 6 pasti, massimo 7 (contando i pre- e post wo) e quindi introducevo sempre un pasto extra a base di CHO+PRO.
Ora ad università inoltrata dovrò tagliare 3 allenamenti a settimana (mattutini) e ne eseguiro 1 al giorno e 1+boxe in 3 giorni, ma molto soft.
Volevo porre una domanda al grandissimo Ezekius che mi sta seguendo passo passo nello stilare questo regime alimentare:
Poichè avrò difficoltà a condurre pasti bilanciati e semplici (tipo merenda a lezione e pranzo) per quanto riguarda l'apporto di CHO / PRO / FAT.
Stavo pensando di fare 1 o 2 volte a settimana merenda con un panino da 70-75g di pane inegrale + 100g di grana (40gCHO circa, 29g FAT e 25-28g PRO) e nel pranzo limitare 100g CHO 25-30g PRO e 20g di evo se sono a mensa 20g di fat se vado con i panini con tonno naturale, carne magra ecc...
E' scorretto associare una cosi gran quantità di fat con i carboidrati in un solo pasto (merenda con panino e grana mi riferisco)? Grazie.
Ultima modifica di Kytai Kenpachi; 04-10-2009 alle 08:11 PM
Segnalibri