Ragazzi è uguale se nello shake post allenamento ci mento le maltodestrine o lo zucchero comune?
Ragazzi è uguale se nello shake post allenamento ci mento le maltodestrine o lo zucchero comune?
No. Il saccarosio (zucchero comune) è composto da fruttosio e glucosio in parti uguali.
Il fruttosio viene assorbito in modo diverso.
Ma che maltodestrine devo scegliere?
PostWo ad alto IG quindi con DE più alto.
Se ne hai la possibilità (economica) in teoria dovrebbe essere meglio il Vitargo o simili ma è da un po' che non seguo molto il campo integratori quindi aspetta che passi qualcuno di più ferrato!
E se tiordini un pò di destrosio?? Li sei apposto... NN costa nemmeno tanto...
NN vorrei dire una baggianata ma Abacus ne ha ordinato 25kg a 10euro... Cmq aspetta che passi di qua...
Si, il destrosio praticamente lo regalano.
Però dovrebbe fare un peak immediato e basta. Invece prodotti come il vitargo dovrebbero rifornire i muscoli in maniera più continuativa nel tempo.
Però in questi argomenti non sono molto ferrato, dovrebbero passare menph o il somo.
Si, però nel Post work direi che è meglio... Il vitargo lo terrei piuttosto durante.... IMHO
dopo aver letto una discussione in un altro tread mi sn documentato un po' a riguardo.
l'ottimo sarebbe un post wo cn carbo ad alto IG (la quantità dipende dal soggetto, ipotizziamo un 0,5g x 1kg lbm) e bcaa.
successivamente (1 ora?) fare un pasto cn carbo a medio/basso IG e proteine.
da quanto ho capito![]()
Segnalibri