Prima dell'integrazione... dieta e allenamento come stanno?
Se non ti senti sufficienti energie probabilemente uno di questi due fattori non è a posto, probabilemente il primo.
Prima dell'integrazione... dieta e allenamento come stanno?
Se non ti senti sufficienti energie probabilemente uno di questi due fattori non è a posto, probabilemente il primo.
Allenamento per ora (ho appena ripreso dopo agosto fermo) 2 volte a settimana...a breve 3 volte.
In 3 volte faccio il giro dei muscoli.
Da Aprile fino ai primi di Agosto puntavo su esercizi 8x8 che mi hanno datto risultati discreti in fatto di definizione.
Devo vedere se continuare o cambiare modalità...
Dieta piuttosto equilibrata.
Colazione, Pranzo, Cena con spuntini a metà mattina e metà pomeriggio.
L'unica cosa in cui pecco sono forse gli spuntini che non riesco a fare adeguatamente per vari motivi.
In ogni caso non vado all'allenamento senza aver mangiato nulla.
Si pecca in qualità di quello che mangio...qualche consiglio poco laborioso anche in questo senso?
Ultima modifica di D@n_84; 11-09-2009 alle 12:24 PM
Le cose che devono essere corrette in ordine sono
alimentazione
riposo
allenamento
Poi si può pensare all'integrazione, che cmq non farà mai moltissimo
Servirebbero dati personali e la dieta completa per valutare se può essere efficace o meno
quali dati vi servono di preciso?
Altezza, peso, BF (anche approssimata), scheda e alimentazione che segui attualmente.
DATI:
1,79 m
74 Kg
BF non la posso calcolare ora
cercando su internet ho fatto questo calcolo approssimativo (non so se è utile):
Tipo morfologico (11.1)
Longilineo
IMC (23.0)
Peso ottimale
Peso (74)
Previsto : 64.50-68.90
Kcal/giorno stimate 3223
SCHEDA:
La scheda al momento è così composta:
Giusto per darvi un'idea:
1 giorno)
PETTO
BICIPITI
2 giorno)
GAMBE
SPALLE
3 giorno)
DORSALI
TRICIPITI
gli esercizi precisi non sto a scriverli, cmq sono di tipo con ripetizioni 8x8 e/o 6-12-24, il muscolo quindi è parecchio stressato.
Ho iniziato a farli così per la definizione ma se non erro sono anche utili per la crescita in quanto le fibre vengono più stressate rispetto agli stessi esercizi con carichi alti.
TUTTI I GIORNI)
addominali e esercizio aerobico per 15min.
-------------------------------------------------------------
ALIMENTAZIONE:
Colazione
CEREALI+LATTE, SUCCO DI FRUTTA
Pranzo e cena più o meno simili (ma alla sera mi tengo piuttosto leggero)
PRIMO, SECONDO DI CARNE/PESCE CON VERDURA SCONDITA, FRUTTA
evito più che posso le cose fritte, i formaggi troppo grassi, troppo unte ecc...
Non troppo ma ci sto abbastanza attento e per fortuna dalla mia ho un buon metabolismo per il quale non ingrasso affatto facilmente.
SPUNTINI META' MATT E POME
dipende...più però carboidrati (in particolare al pomeriggio prima dell'allenamento) che altro
Insultate pure
Dopo appena riesco vi posto due foto per darvi un'idea di come sono adesso
ciao!
Ultima modifica di D@n_84; 11-09-2009 alle 07:01 PM
Segnalibri